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Evolvi, Giulia (2010) Il Marketing della Religione. [Laurea specialistica biennale]

Per questo documento il full-text online non disponibile.

Abstract

Questo lavoro analizza, con esempi concreti, il ruolo sempre più importante che ha assunto in questi ultimi anni il marketing nella religione. Questo binomio può far storcere il naso ai più ferventi cattolici, ma è un dato di fatto che moltissimi gruppi religiosi utilizzano campagne pubblicitarie, i media, internet, non solo per shopping on-line di santini e materiale cristiano, ma anche per attirare fedeli, migliorare la propria chiesa, pubblicizzare e porre enfasi sulle tematiche di fede e sulle chiese nella società odierna. Il marketing religioso attraverso l’ ultimo secolo si è sempre più specializzato : dagli opuscoli di inizio 900’ fino ai siti internet come “Outreach".

Tipologia del documento:Laurea specialistica biennale
Corsi di Laurea specialistica biennale:interuniversita > Scienze delle religioni
Parole chiave:Marketing; religione; Giappone
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-STO/06 Storia delle religioni
Codice ID:23118
Relatore:Raveri, Massimo
Data della tesi:2010
Biblioteca:Polo di Lettere > Dip. Storia - Biblioteca
Collocazione:A.363
Note per la fruizione:La tesi è conservata presso il Nuovo Archivio di Legnaro. Per la consultazione presso la Biblioteca di Storia inviare una e-mail di richiesta con i dati del documento a biblio.storia@unipd.it
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:

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