Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Zanrosso, Eleonora (2009) La narrazione del Sé. Il racconto personale come metodologia di ricerca e come potenziale educativo. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educatore sociale, culturale e territoriale
Codice ID:25834
Relatore:De Rossi, Marina
Data della tesi:2009
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.ESC.08/09.3
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- AMPLATZ C. (a cura di), Ricerca-azione in ambito educativo. Esperienze, CLEUP, Padova, 2000; Cerca con Google

- ATKINSON R., L‘intervista narrativa. Raccontare la storia di sè nella ricerca formativa, organizzativa e sociale, Raffaello Cortina, Milano, 2002; Cerca con Google

- BAILEY K.D., Metodi della ricerca sociale, Il Mulino, Bologna, 1991; Cerca con Google

- BARICCO A., Novecento. Un monologo, Feltrinelli, Milano, 1994; Cerca con Google

- BICHI R., L’intervista biografica. Una proposta metodologica, Vita e pensiero, Milano, 2002; Cerca con Google

- BONNER Y., DE STEFANI S., DUGONE S., MARMO M. (a cura di), I Centri di aggregazione come Agorà giovanile, in “Animazione Sociale”, n.2, 2006, pp.31-65; Cerca con Google

- BRUNER J., La ricerca del significato. Per una psicologia culturale, Bollati Boringhieri, Torino, 1992; Cerca con Google

- BRUNER J., La mente e più dimensioni, Laterza, Roma-Bari, 2003; Cerca con Google

- CADEI L., Prospettive di animazione in un orizzonte educativo, in “Animazione sociale’’, n.2, 2001, p.10-16; Cerca con Google

- DE ROSSI M., Animazione e trasformazione. Identità, metodi, contesti e competenze dell‘agire sociale, CLEUP, Padova, 2004; Cerca con Google

- DE STEFANI S., Che ne dice ‘‘Che Guevara‘‘? L’efficacia di un centro di aggregazione giovanile raccontata dai protagonisti, in “Animazione Sociale”, n.2, 2006, pp.33-42; Cerca con Google

- DEMETRIO D., Raccontarsi. L‘autobiografia come cura di sé, Cortina, Milano, 1996; Cerca con Google

- Dl NUBILA R.D., Dal gruppo al gruppo di lavoro. La formazione in team: la conduzione, l'animazione, l'efficacia, Tecom Project, Ferrara, 2005; Cerca con Google

- FORMENTI L., La formazione autobiografica. Confronti tra modelli e riflessioni tra teoria e prassi, Guerini e Associati, Milano, 1998; Cerca con Google

- FRANCESCATO D., TOMAI M., Psicologia di comunità e mondi del lavoro, Carocci, Roma, 2005; Cerca con Google

- FREIRE P., La pedagogia degli oppressi, Edizioni Gruppo Abele, Torino, 2002; Cerca con Google

- HUSSERL E., La filosofia come scienza rigorosa, Laterza, Roma-Bari, 1994; Cerca con Google

- HUSSERL E., Fenomenologia e teoria della conoscenza, Bompiani, Milano, 2000; Cerca con Google

- IANES D., La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i Bisogni Educativi Speciali, Erickson, Trento, 2006; Cerca con Google

- IORI V., Spazio vissuto e autobiografie, in DEMETRIO D., ALBERICI A., Istituzioni di educazione degli adulti. Il metodo autobiografico, Guerini Scientifica, Milano, 2002; Cerca con Google

- LEWIN K. (1936), Principi di psicologia topologica, OS, Firenze, 1961; Cerca con Google

- LEWIN K. (1948), I conflitti sociali. Saggi di dinamica del gruppo, Franco Angeli, Milano, 1972; Cerca con Google

- LEWIN K. (1951), Teoria e sperimentazione in psicologia, Il Mulino, Bologna, 1972; Cerca con Google

- MAJER E., REGOLIOSI L., Lo stato dell‘arte dei Centri di aggregazione giovanile in Italia, in MAURIZIO R., NICOLETTO D., POZZOBON G., DE STEFANI S. (a cura di), Una riflessione sui Centri di aggregazione giovanile. Atti del primo convegno nazionale. Rovigo, 24-25-26 febbraio Cerca con Google

2005, “Le Costellazioni dell’Osservatorio”, n.19, 2007, pp.17-26; Cerca con Google

- MALAGUTI E., Educarsi alla resilienza. Come affrontare crisi e difficoltà e migliorarsi, Erickson, Trento, 2005; Cerca con Google

- MILAN G., La dimensione ‘‘tra‘‘, fondamento pedagogico dell'interculturalità, CLEUP, Padova, 2002; Cerca con Google

- MILELLA M., Percorsi tra NARRAZIONE e tras-FORMAZIONE, CLEUP, Padova, 2000; Cerca con Google

- NATALE P., La ricerca sociale, Laterza, Roma-Bari, 2007; Cerca con Google

- PALUMBO M., GARBARINO E., Ricerca sociale: metodo e tecniche, Franco Angeli, Milano, 2006; Cerca con Google

- POLLO M., Il Gruppo come luogo di cambiamento della cultura, in “Animazione sociale”, n.1, 2004, pp.25-62; Cerca con Google

- RAMPAZI M., Insegnare la nostra persona ad altri. Le storie di vita tra memoria di sé e memoria del mondo, in DEMETRIO D., ALBERICI A., Istituzioni di educazione degli adulti. Il metodo autobiografico, Guerini Scientifica, Milano, 2002; Cerca con Google

- RICOEUR P. (1953), La persona, Morcelliana, Brescia, 1997; Cerca con Google

- SANTI M., Ragionare con il discorso. Il pensiero argomentativo nelle discussioni in classe, Liguori, Napoli, 2006; Cerca con Google

- SMORTI A., Il pensiero narrativo. Costruzione di storie e sviluppo della conoscenza sociale, Giunti, Firenze, 1994; Cerca con Google

- SMORTI A., Costruzione delle storie, costruzione del sé, in DEMETRIO D., ALBERICI A., Istituzioni di educazione degli adulti. Il metodo autobiografico, Guerini Scientifica, Milano, 2002; Cerca con Google

- STRIANO M., Introduzione alla pedagogia sociale, Laterza, Roma Bari, 2004; Cerca con Google

- WEBER M. (1922), Il metodo delle scienze storico-sociali, Einaudi, Torino, 1955; Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record