Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | AccessibilitĂ 

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Lucchin, Laura (2009) Il tempo del gioco. Proposte per la riscoperta del potenziale educativo del gioco nella societĂ  odierna. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:FacoltĂ  di Scienze della Formazione > Educatore sociale, culturale e territoriale
Codice ID:25841
Relatore:De Rossi, Marina
Data della tesi:2009
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio UniversitĂ  di Rovigo
Collocazione:T.ESC.08/09.6
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- Amplatz C. (a cura di), Ricerca Azione in ambito educativo. Esperienze. Cleup Editrice, Padova, 2000; Cerca con Google

- Amplatz C., Osservare la comunicazione educativa, Pensa Multimedia Editore, Lecce, 1999; Cerca con Google

- Baumgartner E., Il gioco dei bambini, Carrocci, Roma, 2004; Cerca con Google

- Berlini M.G., Canevaro A., Potenziali individuali di apprendimento, Firenze, La Nuova Italia, 1996; Cerca con Google

- Bondioli A., Gioco e educazione, Milano, Franco Angeli, 2002; Cerca con Google

- Caillois R., I giochi e gli uomini. La maschera e la vertigine, Bompiani, Milano, 1981; Cerca con Google

- Callari Galli M. (a cura di), Voglia di giocare, Franco Angeli, Milano; Cerca con Google

- Canevaro A., Lippi G., Zanelli P., Una scuola, uno sfondo, Nicola Milano, Bologna, 1988; Cerca con Google

- Cavina, Frabboni, Il giocattolo: strumento di noia o fantasia?, Franco Angeli, Milano, 1985; Cerca con Google

- Chateau J., Il fanciullo e il gioco, La Nuova Italia, Firenze, 1967; Cerca con Google

- Comitato Italiano per l’Unicef, Sport, attività e gioco, Roma, 2004; Cerca con Google

- Conte M., Ad altra cura. Condizioni e destinazioni dell’educare, Pensa Multimedia, Lecce, 2006; Cerca con Google

- De Rossi M., Animazione e trasformazione. Identità, metodi, contesti e competenze dell’agire sociale, Cleup, Padova, 2004; Cerca con Google

- De Rossi M., Didattica dell’animazione. Contesti, metodi, tecniche, Carrocci, Roma, 2008; Cerca con Google

- De Rossi M., La lettura: contesti e strumenti nell’azione educativa, Cleup, Padova, 2004; Cerca con Google

- De Rossi M., Mettersi in gioco e giocare a scuola, La Biblioteca Pensa Multimedia, Lecce, 2006; Cerca con Google

- Delors J. (a cura di), Nell’educazione un tesoro, Libro bianco della Comunità Europea — Rapporto 1996; Cerca con Google

- Di Nubila R., Dal gruppo al gruppo di lavoro, Tecomproject, Ferrara, 2000; Cerca con Google

- Di Nubila R., Saper fare formazione, Pensa Multimedia, Lecce, 2005; Cerca con Google

- Falchi M., Una ludoteca a misura di bambino, La Scuola, Brescia, 2004; Cerca con Google

- Farnè R., Giocattoli ed educazione, in “Encyclopaideia", II, 2-1998; Cerca con Google

- Felisatti E., ProgettualitĂ , ricerca e sperimentazione nella scuola autonoma, Pensa Multimedia, Lecce, 2001; Cerca con Google

- Felisatti E., Modelli progettuali e valutativi per l’intervento didattico, Cleup, Padova, 2005; Cerca con Google

- Ferraresso L., Animazione alla lettura, Morelli, Dolo, 1996; Cerca con Google

- Ferrieri L., La promozione della lettura in biblioteca, Bibliografica, Milano, 1996; Cerca con Google

- Frabboni E., Il laboratorio, Laterza, Roma, 2004; Cerca con Google

- Frye N., Anatomia della critica, Einaudi, Torino, 1969; Cerca con Google

- Galliani E., Voce “animazione culturale”, in Flores d’Arcais G., Nuovo Dizionario di Pedagogia; Cerca con Google

- Gasperi E., Il linguaggio e la comunicazione nella formazione dell’educatore, Cleup, Padova, 2002; Cerca con Google

- Giuliano L., I padroni della menzogna. Il gioco delle identitĂ  e dei mondi virtuali, Meltemi, Roma, 1997; Cerca con Google

- Gordon T., Insegnanti efficaci, Giunti Lisciani, Firenze, 1998; Cerca con Google

- Kaiser A., Genius ludi: Il gioco nella formazione umana, Armando, Roma, 1995; Cerca con Google

- Laeng M., Il gioco nell’era tecnologica, in AA.VV., atti del convegno Homo ludens 1993, La Vaja, Roma; Cerca con Google

- Laneve C., Insegnare nel laboratorio, La Scuola, Brescia, 2005; Cerca con Google

- Leone L., Prezza M., Costruire e valutare i progetti nel sociale, Franco Angeli, Milano, 1993; Cerca con Google

- Levorato M.C., Le emozioni della lettura, Il Mulino, Bologna, 2000; Cerca con Google

- Lewin K., I conflitti sociali. Saggi di dinamica di gruppo, Milano, F. Angeli, 1972; Cerca con Google

- Lombello D., Novel e Romance: strumenti per l’analisi dei generi letterari in prospettiva pedagogica, Cleup, Padova, 2007; Cerca con Google

- Lombello D., Biblioteche e Servizi Bibliotecari per bambini, ragazzi e giovani adulti, Cleup, Padova, 2008; Cerca con Google

- Martini E., Sequi R., La comunitĂ  locale, Carrocci, Roma, 1995; Cerca con Google

- Merletti R.V., Leggere ad alta voce, Mondadori, Milano, 1996; Cerca con Google

- Messetti G., Lo spazio del gioco, Prov. Auton. Trento, Trento, 2000; Cerca con Google

- Milan G., La dimensione tra. Fondamento pedagogico dell’interculturalità, Cleup, Padova, 2002; Cerca con Google

- Pennac D., Come un romanzo, Feltrinelli, Torino, 1993; Cerca con Google

- Picherle S.B., Diventare lettori oggi. Problemi e prospettive educative, Libreria Editrice Universitaria, Verona, 2007; Cerca con Google

- Picherle S.B., Leggere nella scuola materna, La scuola, Brescia, 1996; Cerca con Google

- Pollo M., Animaziomze culturale. Teoria e metodo, Las, Roma, 2004; Cerca con Google

- Pollo M., Verso un documento base dell’animazione, in “Animazione sociale”, n.5, 1998; Cerca con Google

- Romano M.G., Il gioco come tecnica pedagogica di animazione, Pensa Multimedia, Lecce, 2000; Cerca con Google

- Seveso G., La ludoteca fra nuovi bisogni educativi e ricerca di una propria identitĂ , in Studium Educationis, Cedam, Padova, 1998; Cerca con Google

- Simone R., La terza fase. Forme di sapere che stiamo perdendo, Laterza, Roma-Bari 2000; Cerca con Google

- Volpel K.W., Giochi di interazione per adolescenti e giovani, Elledici, Torino, 1991; Cerca con Google

- Xodo C., Capitani di se stessi, Editrice La Scuola, Brescia, 2003; Cerca con Google

- Zanelli P., Uno sfondo per integrare, Cappelli, Bologna, 1986 Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record