Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Feroldi, Consuelo (2008) Ruolo dell'animazione con ragazzi difficili in un contesto di disagio. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educatore sociale, culturale e territoriale
Codice ID:25854
Relatore:Bertoncin, Marina
Data della tesi:2008
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.ESC.07/08.6
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- M.G. Berlini, A. Canevaro, Potenziali individuali di apprendimento, La Nuova Italia, 1996; Cerca con Google

- G.M. Bertin, L ‘animazione socio-culturale, in Educazione al cambiamento, Firenze, La nuova Italia, 1976; Cerca con Google

- P.Bertolini, Intenzionalità, rischio, irreversibilitò, utopia, in “Studium Educazionis”, Lineamenti di Pedagogia Generale, 2, 1999; Cerca con Google

- P.Bertolini, L. Caronia, Ragazzi difficili, Firenze, La Nuova Italia, 1993; Cerca con Google

- J.Bruner, Costruzione del sé e costruzione del mondo, in O. Liverto Sempio, A.Marchetti. Il pensiero dell’altro, contesto e conoscenza della mente, Milano, Cortina. 1997; Cerca con Google

- M.Buber, Il principio dialogico, Ed. di Comunità, Milano, 1959; Cerca con Google

- L. Cadei, Prospettive di animazione in un orizzonte educativo, in Animazione Sociale, n 2., 2001; Cerca con Google

- M. Callari Galli, Antropologia ed educazione. L ‘antropologia e i processi educativi, La Nuova Italia, Firenze, 1975; Cerca con Google

- G. Contessa, L ‘animazione. Manuale per animatori professionali o volontari, Torino. CittàStudiEdizione, 2004 (1996); Cerca con Google

- F.De Bartolomeis, La ricerca come antipedagogia, Milano, Feltrinelli, 1983; Cerca con Google

- M.De Rossi, Animazione e trasformazione, Cleup, 2004; Cerca con Google

- R.D. Di Nubila, Dal gruppo al gruppo di lavoro, Ferrara. Tecomproject, 2000, pag. 55-56; Cerca con Google

- E. Felisatti, Progettualità, Ricerca e Sperimentazione nella Scuola Autonoma, Lecce. PensaMultimedia, 2001; Cerca con Google

- P. Freire, La pedagogia degli oppressi, Ed. italiana a cura di Linda Bimbi, EGA, 2002; Cerca con Google

- E. Fromm, Psicoanalisi della società contemporanea (1955), Ed. di Comunità, Milano, 1972; Cerca con Google

- L. Galliani, Comunicazione interpersonale e educazione, in L. Galliani, I. Padoan, E. Felisatti, Teorie e tecniche della comunicazione, Trento, Erickson, 2000; Cerca con Google

- L. Galliani, La comunicazione educativa, Ferrara, Tecomproject, 1997; Cerca con Google

- L. Galliani, voce “Animazione culturale”, in G. Flores D’Arcais (a cura di), Nuovo Dizionario di Pedagogia, Milano, Paoline, 1987; Cerca con Google

- L. Gallino (a cura di), Dizionario di sociologia, Utet. Torino. 1988; Cerca con Google

- J.C. Gillet, Il modello d’azione alla base dell ‘animazione, in Il senso dell'agire sociale dell ‘animazione, in “Animazione Sociale”, n. 6-7, 2000; Cerca con Google

- E. Goffman, Modelli di interazione, Il Mulino, Bologna, 1971; Cerca con Google

- P. Goguelin, La formazione/animazione. Strategie, tecniche, modelli, Torino, ISEDI — Petrini, 1996; Cerca con Google

- J. Habermas, Teoria dell’agire comunicativo, Bologna, Il Mulino, 1986; Cerca con Google

- M. Heiddcger, Essere e tempo, Longanesi, Milano 1976; Cerca con Google

- C. Laneve, L ‘animatore, in C. Scurati (a cura di), I volti dell‘educazione. Dal bisogno sociale alla professionalità pedagogica, La Scuola, Brescia 1996; Cerca con Google

- K. Lewin, I conflitti sociali. Saggi di dinamica di gruppo, Milano, F.Angeli, 1972; Cerca con Google

- A. Magnaghi, Il territorio dell ‘abitare, Franco Angeli, Milano, 1990; Cerca con Google

- V. Mariani (a cura di), La relazione educativa di aiuto nelle diverse condizioni ed età della vita, Ed. del Cerro, 2005; Cerca con Google

- A. Melucci, A. Fabbrini, I luoghi dell’ascolto, Guerini e associati, Milano, 1991; Cerca con Google

- D. Meltzcr, M. Harris, Il ruolo educativo della famiglia, Tr.it, Centro Scientifico Editore, Torino, 1986 (1983); Cerca con Google

- G. Milan, Disagio adolescenziale e strategie educative, Cleup, Padova, 1999; Cerca con Google

- G. Milan, Educare all‘incontro, la pedagogia di Martin Buber, Città Nuova. 2002; Cerca con Google

- G. Milan, La dimensione “tra“, fondamento pedagogico dell'interculturalità, Cleup, 2002; Cerca con Google

- L. Milani, Lettere di Don Milani, Mondadori, Milano, 1970; Cerca con Google

- P.Mottana, L ‘animazione, in R. Massa (a cura di), Istituzioni di pedagogia, Bari, Laterza 1990; Cerca con Google

- E. Mounier, Rivoluzione personalista e comunitaria, Ed. di Comunità, Milano, 1955; Cerca con Google

- M. Pollo, Educazione come animazione. Il metodo, Torino, ElleDiCi, 1994, voI. II; Cerca con Google

- M. Pollo, La mappa dei concetti dell ‘animazione, in Verso un documento base dell’animazione, in Animazione Sociale, 5, 1998; Cerca con Google

- M. Pollo, Il percorso ovvero il metodo dell’animazione, in Animazione Sociale, 5, 1998; Cerca con Google

- M. Pollo, Verso un documento base dell’animazione, in Animazione Sociale, 5, 1998; Cerca con Google

- J.P. Pourtois, La ricerca-azione in pedagogia, in E. Becchi — B. Vcrtecchi, Manuale critico della sperimentazione e della ricerca educativa, Franco Angeli, Milano, 1986; Cerca con Google

- Progetto di pianificazione del centro ricreativo “Acuarela” per l’anno 2005; Cerca con Google

- Progetto di pianificazione del Centro ricreativo “Acuarela” per l’anno 2006; Cerca con Google

- G.P. Quaglino, S. Casagrande, A. Castellano, Gruppo di lavoro, lavoro di gruppo, Milano. Cortina, 1992; Cerca con Google

- L. Regoliosi, La prevenzione del disagio giovanile, Carocci, Firene, 2000); Cerca con Google

- C.R. Rogers, La terapia centrata sul cliente, Martinelli, Firenze 1970; Cerca con Google

- J.J. Rousseau, Emilio o dell’educazione, Mondadori, Milano, 1997; Cerca con Google

- E. Spaltro, Gruppo e cambiamento, Etas Kompas, Roma, 1979; Cerca con Google

- P. Triani, Ipotesi sul metodo dell ‘animazione, in Animazione sociale, 2, 2001, pag. 71; Cerca con Google

- P. Watzlawick, J.H. Beavin, D.D. Jackson, Paradigma della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie, dei paradossi, Roma, Astrolabio, 1971 (1969); Cerca con Google

- C. Xodo Cegolon, Capitani di se stessi. L ‘educazione come costruzione di identità personale, Ed. La Scuola, Brescia, 2003. Cerca con Google

SITOLOGIA Cerca con Google

www.wikipedia.org/wiki/cile Vai! Cerca con Google

www.pintana.cl Vai! Cerca con Google

www.mapasdechile.com Vai! Cerca con Google

www.revistaurbanismo.uchile.cl Vai! Cerca con Google

www.psychomedia.it Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record