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D'Ambrosio, Daniele (2010) Algoritmi di motion cuening per simulatori di veicolo. [Laurea specialistica biennale]

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Abstract

La necessità di sviluppare un sistema che controlli in modo intelligentemente un simulatore di guida è un argomento che si sta sempre più sviluppando negli ultimi anni. Dato un certo riferimento proveniente da una simulazione virtuale, l’obiettivo di inseguire al meglio la traiettoria è limitata dal fatto che la struttura hai dei vincoli in posizione. Fin dai primi anni 70 algoritmi di motion cuieng erano basati su una combinazione di filtri. L’uso di un controllo MPC vuole portare un approccio metodologico, attraverso l’inserimento in un modello della piattaforma e del modello percettivo umano, nel inseguimento di una traiettoria di accelerazione desiderata anche utilizzando metodi come tilt-coordination e washout filter

Item Type:Laurea specialistica biennale
Corsi di Laurea specialistica biennale:Facoltà di Ingegneria > Ingegneria dell'automazione
Additional Information:Embargo per motivi di priorità nella ricerca (previo accordo con terze parti)
Uncontrolled Keywords:Motion cueing, Model Predictive Control, MPC, Tilt-coordination, Washout filter
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/04 Automatica
Codice ID:26099
Relatore:Beghi, Alessandro
Data della tesi:26 October 2010
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica "Giovanni Someda"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Yes

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