Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Banzato, Francesca (2006) Prospettive educative nel contesto dei consultatori familiari: indagine conoscitiva nella provincia di Rovigo. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educatore sociale, culturale e territoriale
Codice ID:26724
Relatore:De Rossi, Marina
Data della tesi:2006
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.ESC.05/06.7
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- Borsaro M., L'animazione alla luce dell'educativo, Padova, Imprimitur, 2000; Cerca con Google

- De Rossi M., Animazione e trasformazione. Identità, metodi, contesti e competenze dell'agire sociale, Padova, Cleup, 2004; Cerca con Google

- De Rossi M., La lettura: contesti e strumenti nell'azione educativa, Padova, Cleup, 2004; Cerca con Google

- De Rossi M., Promuovere la letteratura a scuola, ovvero compiere scelte progettuali, in Lombello D., La formazione del docente documentarista scolastico, Padova, Cleup, 2004; Cerca con Google

- De Rossi M., Processi formativi e narrazione. Identità e progettualità del sè rileggendo un'autrice del passato: Louisa May Alcott, Padova, Cleup, 2003; Cerca con Google

- Pollo M., Animazione culturale, Roma, Las, 2002; Cerca con Google

- Associanimazione (a cura di), De Rossi M., Ipotesi sul senso e sui significati dell'agire animativo, in Animazione sociale, n.5, 2003; Cerca con Google

- Bertin G.M., Principio della differenza e pluralismo educativo, in Bertin G.M., Contini M., Costruire l'esistenza, Roma, Armando, 1983; Cerca con Google

- Contessa G., L'animazione. Manuale per animatori professionali o volontari, Torino, Città Studi Edizione, 2004; Cerca con Google

- Zucca F., Ercole M., Micene G., Istituzioni lonatane o famiglie disorientate?, in Animazione Sociale, n.12, 2004; Cerca con Google

- Ciotta D., Famiglia e identità personale, Atti del Convegno Studi di Famiglia Aperta, Barletta, 1992; Cerca con Google

- Milani P., Il sostegno alle relazioni genitori figli e alla famiglia, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso la famiglia, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale per l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- Milani P., Dieci servizi per la prima infanzia in Veneto, un percorso di analisi della qualità, Bergamo, Edizioni Junior, 2002; Cerca con Google

- Di Nicola P., Prendersi cura delle famiglie, Nuove esperienze di sostegno alla genitorialità, Roma, Carocci; Cerca con Google

- Donati P., Di Nicola P., Lineamenti di sociologia della famiglia, Roma, Carocci, 2002; Cerca con Google

- Frattin L., Dispense insegnamento: Organizzazione dei Servizi Sociali, A.A. 2005/06; Cerca con Google

- De Poli A., Regionalismo e Minicipalismo, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso le famiglie, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale per l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- De Poli A., Una giornata per ricordarli, l'impegno di tutti per realizzarli, Anniversario della convenzione sui Diritti dei Bambini, Venezia, 20 novembre 2003; Cerca con Google

- De Poli A., Dalla L.285/97 alle nuove politiche per l'infanzia e l'adolescenza, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso le famiglie, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale per l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- Dugone S., Le politiche e la cultura dei servizi, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso le famiglie, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale pe l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- Regione del Veneto - Direzione Regionale per i servizi sociali, Premessa, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso le famiglie, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale pe l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- Belltti V., Le criticità da non sottovalutare per la riprogrammazione, in Nuove politiche Regionali oltre la 285: il percorso verso le famiglie, l'infanzia e l'adolescenza, Osservatorio Regionale pe l'infanzia e l'adolescenza, 2002; Cerca con Google

- Leone L., Prezza M., Costruire e valutare i progetti nel sociale, Franco Angeli, Milano, 1999; Cerca con Google

- Insegnamenti di Programmazione degli interventi educativi , a cura di Feleisatti E., Valutazione degli interventi educativi, a cura di Amplatz C.; Cerca con Google

- Biancon E., Fare e disfare il lavoro di rete, Storia di un ricamo collettivo, in Animazione Sociale, n.8/9, 2002; Cerca con Google

- Gibran, Il profeta; Cerca con Google

- Tosco L., L'accoglienza che insegna a volare, tra il diritto dei bambini a una famiglia e la complessità dell'affidamento, in Animazione Sociale, n.8/9, 2005; Cerca con Google

- Ghezzi D., Vadilonga F., La tutela del minore, protezione dei bambini e funzione genitoriale, Raffaello Cortina editore; Cerca con Google

- Regione del Veneto, Affido, affetto che riscalda, Istruzioni per l'affido familiare; Cerca con Google

- Sacchetti L., L'affidamento dei minori, sistematica giuridica, Maggioli Editore; Cerca con Google

- Veneto Sicurezza Sociale, L'affidamento etero-familiare di minori:un'esperienza di formazione; Cerca con Google

- Figini C., Piccoli L., L'accoglienza familiare: una leggerezza insostenibile?, in Animazione sociale, n.2, 2005; Cerca con Google

- Gerosa F., Crescere fuori dalla propria famiglia, Luoghi di accoglienza e nuova legislazione per i minori, in Animazione sociale, n.8/9, 2002; Cerca con Google

- Relazione Anno 2003 sulla condizione dell'infanzia e adolescenza nella Regione del Veneto; Cerca con Google

- Alloro L., Farri M., Pavone M., Re L., Rosati A., L'affidamento familiare si impara a scuola, Nove unità didattiche per i bambini delle classi materne ed elementari, UTET; Cerca con Google

- Bontorin C., I diritti dei bambini...nella testa dei bambini!, Mestre-Venezia, 20 novembre 2003; Cerca con Google

- Bettelheim B., Il mondo incantato, uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe, Milano, Feltrinelli, 1998; Cerca con Google

- Nobile A., Lettura e formazione umana, La Scuola, 2004; Cerca con Google

- Zoppei E., Laboratori di lettura, metodi e tecniche di animazione del libro, Milano, Mondadori, 2003; Cerca con Google

- Appleyard J.A., Crescere leggendo, l'esperienza della lettura dall'infanzia all'età adulta, Milano, Edizioni San Paolo, 1994; Cerca con Google

- Peduzzi A., Marchesi L., a cura di Trevisol G., Professioni Sociali Dizionari delle competenze, vol.1; Cerca con Google

- Peduzzi A., Marchesi L., a cura di Trevisol G., Professioni Sociali Dizionari delle competenze, vol.2; Cerca con Google

- Tramma S., L'educatore imperfetto. Senso e compessità del lavoro educativo, Roma, Carocci; Cerca con Google

- Limbos E., L'animatore socioculturale, Formazione autoformazione metodi e tecniche, a cura di Borsaro M., Roma, Armanso Editore, 2001 Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record