Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Bianchi, Stefano (2011) Progettazione, sviluppo e argomentazione di un CRM alberghiero. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
1178Kb

Abstract

Il progetto svolto durante il tirocinio consiste nella definizione di CRM (Customer Relationship Management), nella descrizione della sua diffusione e della sua struttura in quanto sistema informatico, nella sua evoluzione e nelle peculiarità necessarie per la distribuzione di una tale applicazione in ambito turistico-alberghiero. A seguito di uno studio di fattibilità si è deciso di procedere alla realizzazione in-house di un CRM alberghiero con progettazione di una Base di Dati e realizzazione di funzioni che meglio si adattassero alla realtà di interesse. Nella relazione si illustra l'intero processo di sviluppo di analisi dei requisiti e delle caratteristiche (performance, leggerezza e compatibilità con il software in distribuzione presso l'azienda), si descrivono il modello di sviluppo adottato e gli strumenti utilizzati. Infine si illustrano i risultati conseguiti

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Ingegneria > Ingegneria informatica
Parole chiave:CRM, sviluppo, progettazione, albergo
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni
Codice ID:27628
Relatore:Rumor, Massimo
Data della tesi:29 Marzo 2011
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Interdipartimentale di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record