Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Avdic, Almir (2011) Evoluzione dei linguaggi di programmazione educativi: Scratch e B.Y.O.B. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
656Kb

Abstract

In questa tesina si parla dei linguaggi di programmazione educativi, cioè linguaggi utilizzati nelle scuole per insegnare i concetti dell’informatica e non solo ai ragazzi. In particolare analizziamo Scratch e BYOB. Sono due linguaggi drag’n’drop, accessibili a grandi e piccoli, che permettono di istruire alla programmazione o al mondo dell’informatica in generale i ragazzi. Il loro utilizzo e’ molto semplice, per questo sono molto apprezzati dagli studenti e dai loro professori. Scratch e’ più adatto a studenti delle scuole elementari e medie, mentre BYOB affronta concetti un po’ più complessi, quindi adatto a studenti delle scuole superiori ed università

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Ingegneria > Ingegneria informatica
Parole chiave:scratch, BYOB, programmazione educativa
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni
Codice ID:27633
Relatore:Moro, Michele
Data della tesi:29 Marzo 2011
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Interdipartimentale di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record