Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Iseppi, Emma (2005) Il test PEP-R e il metodo teacch come strumenti di progettazione educativa per bambini autistici. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educazione Professionale nei servizi sanitari
Codice ID:40545
Relatore:Caldin, Roberta
Data della tesi:2005
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.EPO. 04/05. 28
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- Borghese M., Autismo. Epidemiologia, cause, e terapie, 2004; Cerca con Google

- Caldin R., Introduzione alla pedagogia speciale, Cleup, Padova, 2001; Cerca con Google

- Frith U., L'Autismo, 2005; Cerca con Google

- Leone L., Prezza M., Costruire e valutare i progetti nel sociale. Manuale operativo per chi lavora su progetti in campo sanitario, sociale, educativo e culturale, Franco Angeli, Milano, 2003; Cerca con Google

- Marcelli D., Psicopatologia del bambino, Masson, Milano, 2003; Cerca con Google

- Micheli E., Zacchini M., Verso l'autonomia. La metodologia Teacch del lavoro indipendente al servizio degli operatori dell'handicap, Società Editrice Tannini, Gussago, 2001; Cerca con Google

- Peeters T., Autismo infantile, orientamenti teorici e pratica educativa, Phoenix, Roma, 1998; Cerca con Google

- Schopler E., Lausing M., Waters L., Attività didattiche per autistici, Masson, Milano, 1995; Cerca con Google

- Schopler E., Reichler R.J., Bashford A., Lansing M.D., Marcus L.M., Profilo psicoeducativo - revisato (PEP-R) strumento per la valutazione e la programmazione d'intervento individualizzato per bambini autistici e con ritardo generalizzato dello sviluppo, SZH-SPC, Lucerna 1999, Italia, 1995; Cerca con Google

- Simpons R.L., Zionts P., Cosa sapere sull'autismo. Concetti base e tecniche educative, Erickson, Trento, 2001; Cerca con Google

- Tessari P., Caldin R., Disabili e abili. manuale per educatori professionali, Cleup, Padova, 2005; Cerca con Google

- Vianello R., Psicologia dello sviluppo, edizioni Junior, Azzano San Paolo, 2003; Cerca con Google

CONVEGNI: Cerca con Google

- Associazione Castel Ivano Incontri "Dal silenzio alle parole: diagnosi precoce dell'autismo", Ivano Fracena, Trento, 23 ottobre 2005; Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record