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Cornale, Davide (2012) Implementazione probabilistica di strategie d'attacco negli MMOG per browser. [Laurea triennale]

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Abstract

Scopo della tesi è la descrizione dettagliata di una categoria di videogiochi nota come MMOG concentrando poi l'attenzione sul BBMMOG Noirblack, evidenziandone i problemi implementativi, e realizzando successivamente una versione probabilistica finalizzata alla riduzione della complessità computazionale. Per fare ciò, si eseguiranno alcuni passaggi probabilistici tratti dalle regole di funzionamento dell'algoritmo che culmineranno nell'utilizzo di una versione non-standard del teorema del limite centrale al fine di ottenere un'approssimazione accettabile dell'algoritmo iniziale. Successivamente si proporrà una soluzione implementativa basata sul linguaggio di programmazione PHP e si concluderà effettuando una simulazione di gioco che sarà analizzata cercando di valutarne criticamente la qualità e la coerenza

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Ingegneria > Ingegneria dell'informazione
Parole chiave: MMOG, BBMOG, videogioco, algoritmo probabilistico, teorema del limite centrale non-standard
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni
Codice ID:40891
Relatore:Finesso, Lorenzo
Data della tesi:28 Settembre 2012
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica "Giovanni Someda"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text

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