Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Toffano, Federico (2012) HTML5 e CSS3: un connubbio vincente per la programmazione web di domani. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Preview
PDF
1673Kb

Abstract

Il principale obiettivo di questa tesi è di documentare le maggiori novità introdotte dai linguaggi HTML 5 e CSS 3. Per una giusta comprensione è necessaria una discreta conoscenza di HTML 4 e CSS 2 ed inoltre essere al corrente delle basilari potenzialità di JavaScript: nel prosieguo queste conoscenze si danno per assunte. Saranno analizzati nel dettaglio i nuovi elementi di HTML 5, le proprietà di CSS 3, saranno descritte alcune funzioni JavaScript di supporto a queste due nuove tecnologie, ci saranno alcuni esempi di codice con l’intenzione di valutare alcune delle nuove funzionalità, e infine le tabelle di compatibilità dei vari elementi relative ai browser più popolari. Per verificare se una data proprietà è supportata o no dai vari browser, si può utilizzare un servizio come When can I use fruibile dal sito http://caniuse.com/. Alternativamente le varie funzionalità sono consultabili in modo rapido e intuitivo dal sito web http://html5readiness.com/ tramite un’infografica dinamica. Per vedere l’effetto degli esempi riportati si può utilizzare un editor HTML online come http://rendera.heroku.com/

Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Ingegneria > Ingegneria informatica
Uncontrolled Keywords:HTML 5, CSS 3, JavaScript, web, sito web, internet, animazioni, transizioni, web semantico, canvas, geolocalizzazione
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni
Codice ID:40897
Relatore:Moro, Michele
Data della tesi:27 September 2012
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica "Giovanni Someda"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record