Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Pettenazzo, Silvia (2008) Dimensioni pedagogico-educative nell'ambito della disabilità visiva e analisi di un'esperienza. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educazione Professionale nei servizi sanitari
Codice ID:41016
Relatore:Caldin, Roberta
Data della tesi:2008
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.EPO.07/08.11
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- Lowen A., Il linguaggio del corpo, Feltrinelli, Milano, 1997; Cerca con Google

- Barber B.R., Science, Salience and Comparative Education: Some Reflectins on Social scientific Inquiry, in Comparative Education Review, 16, 3 ottobre 1972; Cerca con Google

- Brambring M., Lanners J. (a cura di), Lo sviluppo nei bambini non vedenti, Osservazione e intervento precoce, Franco Angeli, Milano, 2004; Cerca con Google

- Caldin R., Percorsi educativi nella disabilità visiva, Erickson, Trento, 2006; Cerca con Google

- Cannao M., La mente con gli occhiali, Sviluppo, patologia e riabilitazione della funzione visiva nel bambino, Franco Angeli, Milano, 2003; Cerca con Google

- Ceppi E., Bollea G. (a cura di), I minorati della vista, Armando, Roma, 1981; Cerca con Google

- Ceppi E. (a cura di), Minorazione della vista e apprendimento, Cosmodidattica, Roma, 1982; Cerca con Google

- Coppa M., De Santis R., Il bambino ipovedente, Profilo evolutivo e programmi educativi, Armando, Roma, 1998; Cerca con Google

- Gargiulo M.L., Il bambino con deficit visivo, Comprenderlo per aiutarlo, Guida per i genitori, educatori, riabilitatori, Franco Angeli, Milano, 2005; Cerca con Google

- Paci G.,Bollea G. (a cura di), L'educazione dei non vedenti, Mezzi e metodi, Armando, Roma, 1983; Cerca con Google

- Lorenzotti M.G., Guida ragionata, Materiale didattico per l'integrazione scolastica del non vedente, Milano, Ciessedi S.r.l., 1993; Cerca con Google

- Piccolo L., I bambini minorati della vista. Le etichette, la famiglia e la scuola, Franco Angeli, Milano, 2004; Cerca con Google

- Rosenthal R., et.al., Jacobson L., Pigmalione in classe. Aspettative dell'insegnante e sviluppo intellettuale degli allievi, in Ziglio C., et.al., Boccolon R., Lei vede ma non osserva, Utet, Torino, 1999; Cerca con Google

- Sicurella V., Color contrasta as an aid for visually impaired persons, in Il bambino ipovedente, di Coppa M., De Santis R., Journal of Visual Impairment & Blindness; Cerca con Google

- Sellaroli V., Bollea G. (a cura di), Il primo anno di vita del bambino cieco, Armando, Roma, 1982; Cerca con Google

- Ziglio C., Boccolon R., Lei vede ma non osserva, Introduzione all'attività osservativi in educazione, Utet, Torino, 1999 Cerca con Google

SITOGRAFIA: Cerca con Google

- www.tyflo.iy/integrazioneautonomia Vai! Cerca con Google

- Muzzatti B., I tempi e le diverse modalità di apprendimento del bambino non vedente e ipovedente, www.bibciechi.it, in Tiflologia, 2006 Vai! Cerca con Google

- Celani B., Lo sviluppo è un gioco e viceversa, www.bibciechi.it. in Tiflologia, 2006 Vai! Cerca con Google

- www.fondazionehollman.it Vai! Cerca con Google

- www.dizi.it Vai! Cerca con Google

- www.wikipedia.org Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record