Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Varotto, Sara (2007) I centri educativi pomeridiani per bambini e pre-adolescenti: analisi di due esperienze. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Facoltà di Scienze della Formazione > Educatore sociale, culturale e territoriale
Codice ID:41916
Relatore:Milani, Paola
Data della tesi:2007
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.ESC.06/07.12
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

- Anolli L. (a cura di) (2002), Psicologia della comunicazione Milano. Il Mulino. Cerca con Google

- Baruffato P., Finzi G., (a cura di) (2007), Come e dove crescere imparando. Percorsi e riflessioni sul lavoro a scuola e fuori per l’agio scolastico. Milano, Franco Angeli. Cerca con Google

- Canevaro A., (1976), I bambini che si perdono nel bosco. Firenze. La Nuova Italia. Cerca con Google

- Canevaro A., Ianes D., (a cura di), (2005), Dalla parte dell’educazione. Le voci di chi crede nel valore dell‘Educazione tutti i giorni della vita, Trento, Erikson. Cerca con Google

- Catarsi E., (a cura di), (2004), La relazione di aiuto nella scuola e nei servizi socioeducativi, Pisa, Del Cerro. Cerca con Google

- Cioffi F., Luppi G., O’Brien S., Vigorelli A., Zanette E., (2000), Dialogos. La filosofia antica e medievale, vol. 1, Mondadori. Cerca con Google

- Circolare prot. 4099/P4, emanata in data 05/10/2004 dal Dipartimento per L’istruzione — Direzione generale per lo Studente — Ufficio IV. oggetto: Iniziative relative alla Dislessia. Cerca con Google

- Cornoldi C. (2005) Test AMOS 8—15. Abilità e motivazione allo studio: prove di valutazione per ragazzi dagli 8 ai 15 anni, Trento, Erickson. Cerca con Google

- Cornoldi C., Colpo G., (1998), Prove di lettura MT per la scuola elementare, 2 manuale Firenze, O.S. Cerca con Google

- Cornoldi C., Cazzola C. (2005), Test AC-MT 11-14. Test di valutazione delle abilità di calcolo e problemi solving. Gruppo MT, Trento, Erckson Cerca con Google

- Cornoldi C., Lucangeli D., Bellina M., (2005), Test AC-MC 6-11. Test di valutazione delle abilità di calcolo, Gruppo MT, Trento, Erickson. Cerca con Google

- Cornoldi C. (1999), Le diffìcoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere commettere errori nello scrivere, non capire la matematica: cosa fare, Bologna, Il Mulino. Cerca con Google

- De Beni R., Pazzaglia F., Molin A., Zamperlin C. (2003), Psicologia cognitiva dell‘apprendimento. Aspetti teorici e applicazioni. Trento. Erickson. Cerca con Google

- Demetrio D., (1988), Lavoro sociale e competenze educative. Modelli teorici e metodi di intervento, Roma, La Nuova Italia Scientifica. Cerca con Google

- Di Nicola P., (2002), Prenderci cura delle famiglie, Roma, Carocci. Cerca con Google

- Di Nubila R., (2005), “Dal gruppo al gruppo di lavoro. La formazione in Team: la conduzione, l’animazione, l’efficacia”, Ferrara, Tecom project. Cerca con Google

- Demetrio D., (2006), Tornare a valutare strada facendo. Il piacere di capire, spiegare, interpretare, in Animazione Sociale, n° 4 aprile 2006 Cerca con Google

- Esposito A., (2004), Professioni sociale e relazione di aiuto: da prospettiva etica a strumento di lavoro, in Catarsi E. (a cura di), La relazione di aiuto nella scuola e nei servizi socioeducativi. Pisa, Del Cerro. Cerca con Google

- Galimberti U., (2006), Dizionario di psicologia, Roma, Gruppo Editoriale L’Espresso. Cerca con Google

- Legge 28 agosto 1997, n.285. Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunita per l‘infanzia e l’adolescenza, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 207 del 5 settembre 1997. Cerca con Google

- Locke G., (1960), Il pensiero educativo. Brescia. La Scuola in Studium educationis, n° 86, marzo-aprile, Padova, Cedam, 1999. Cerca con Google

- Lucangeli D., Tressoldi P.E., Fiore C. (1998), Test ABCA. Abilità di calcolo aritmetico. Trento, Erickson. Cerca con Google

- Milan G., (2002), La dimensione tra, fondamento pedagogico dell'interculturalità, Padova. Cleup. Cerca con Google

- Maggiolini A., (2007), Verso dove: elementi per costruire una relazione educativa ideale, in Baruffato P., Finzi G., (a cura di), Come e dove crescere imparando. Percorsi e riflessioni sul lavoro a scuola e fuori per l‘agio scolastico. Milano, Franco Angeli. Cerca con Google

- Malaguti E., (2004), La relazione di aiuto. L ‘incontro con l‘altro nelle professioni di aiuto, in Catarsi E., (a cura di), La relazione di aiuto nella scuola e nei servizi socioeducativi, Pisa, Del Cerro. Cerca con Google

- Mambriani S. (2001). La comunicazione nelle relazioni di aiuto, Perugia, Cittadella editrice. Cerca con Google

- Maurizio R. (a cura di) (2006), Quale futuro per i Centri di aggregazione?, articolo a cura degli operatori dei Servizi aggregativi della Provincia di Bergamo, in Animazione Sociale, n.67, giugno/luglio 2006. Cerca con Google

- Milani P., (1999), La comunità, in Studium educationis, n.86, marzo/aprile, Padova, Cedam, 1999. Cerca con Google

- Minichiello G., (1999), Struttura e sovrastruttura del discorso pedagogico, in Studium educationis, n.86, marzo/aprile, Padova, Cedam, 1999. Cerca con Google

- Neresini F., (1994), La valutazione di un progetto. Documento presentato nell‘ambito del Progetto “Sperimentazione coordinata di progetti adolescenti nel Mezzogiorno” - Ministero dell’Interno e Fondazione E. Cancan, seminario di Ostini (BR), 14-16 aprile 1994, in Leone L., Prezza M., Costruire e valutare i progetti nel sociale. Manuale operativo per chi lavora su progetti in campo sanitario, sociale, educativo e culturale, Milano, Franco Angeli, 2005. Cerca con Google

- Orlando Cian D., (1999), Le polarità pedagogiche nei grandi modelli del passato, in Studium educationis, n.86, marzo/aprile, Padova, Cedam, 1999. Cerca con Google

- Phillips A., (1999), I no che aiutano a crescere. Milano. Feltrinelli Cerca con Google

- Sannio Fancello G., Vio C., Cianchetti C., (2006), “TOL Torre di Londra. Test di valutazione delle funzioni esecutive (pianificazione e problem solving, Trento, Erickson Cerca con Google

- Santamaria F., Mazzer W., (2006), Quando la comunità locale si fa comunità educante, in Animazione sociale, n.1, gennaio 2006. Cerca con Google

- Santerini M., (2007), Educatori e insegnanti come partners, in Baruffato P., Finzi G., (a cura di) (2007), Come e dove crescere imparando. Percorsi e riflessioni sul lavoro a scuola e fuori per l’agio scolastico, Milano, Franco Angeli. Cerca con Google

- Scuola di Barbiana (1967) Lettera a una professoressa, Firenze, Libreria Editrice Fiorentina. Cerca con Google

- Vopel K.W., (1994), Manuale per animatori di gruppo, Torino, ed. Elle.Di.Ci. Cerca con Google

- Xodo Cegolon C., (2003), Capitani di se stessi. L ‘educazione come costruzione di identità personale, Brescia, La Scuola. Cerca con Google

- Zamperini A., Testoni I., (2002), Psicologia sociale, Torino, Einaudi. Cerca con Google

SITOGRAFIA: Cerca con Google

www.wikipedia.it Vai! Cerca con Google

vww.orizzontescuola.it Cerca con Google

www.educare.it Vai! Cerca con Google

www.minori.it Vai! Cerca con Google

www.poesia-creativa.it Vai! Cerca con Google

www.psicologiasalute.it Vai! Cerca con Google

www.parlamento.it Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record