Si è studiato statisticamente il comportamento delle longherine di un ponte ferroviario rivettato introducendo come variabili aleatorie logonormali la resistenza dell'acciaio e la percentuale di corrosione. Si sono prodotte le curve di fatica per valutare in termini di probabilità la sicurezza dell'opera sotto carichi cilici

Ponti metallici ferroviari rivettati. Valutazione del danno a fatica e corrosione

Marchesini, Fabio Pietro
2012/2013

Abstract

Si è studiato statisticamente il comportamento delle longherine di un ponte ferroviario rivettato introducendo come variabili aleatorie logonormali la resistenza dell'acciaio e la percentuale di corrosione. Si sono prodotte le curve di fatica per valutare in termini di probabilità la sicurezza dell'opera sotto carichi cilici
2012-07-13
ponti metallici rivettati, fatica, corrosione, approccio statistico, curve di fragilità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_Marchesini_Fabio_Pietro.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.63 MB
Formato Adobe PDF
5.63 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16697