Il lavoro tratta gli incidenti che avvengono in una zona particolare dell'intero sistema viario: le intersezioni. Nel primo capitolo si ha una breve visione di dati statistici degli incidenti avvenuti agli incroci in Italia e in Europa. Il secondo capitolo mostra studi di vari modelli per la previsione degli incidenti nelle intersezioni stradali (APMs) tra cui modello di regressione logistica multipla, modello di regressione lineare multipla, modelli di Poisson e binomiale negativo ed infine modelli effetto random. Nel terzo e ultimo capitolo si trattano s\ntudi effettuati attraverso il metodo Before-After con il quale è possibile verificare se la trasformazione avvenuta nell'intersezione è migliorativa o meno in termini di sicurezza

Metodi per l'analisi dell'incidentalità nelle intersezioni stradali

Scapin, Perla Tatiana Consuelo
2012/2013

Abstract

Il lavoro tratta gli incidenti che avvengono in una zona particolare dell'intero sistema viario: le intersezioni. Nel primo capitolo si ha una breve visione di dati statistici degli incidenti avvenuti agli incroci in Italia e in Europa. Il secondo capitolo mostra studi di vari modelli per la previsione degli incidenti nelle intersezioni stradali (APMs) tra cui modello di regressione logistica multipla, modello di regressione lineare multipla, modelli di Poisson e binomiale negativo ed infine modelli effetto random. Nel terzo e ultimo capitolo si trattano s\ntudi effettuati attraverso il metodo Before-After con il quale è possibile verificare se la trasformazione avvenuta nell'intersezione è migliorativa o meno in termini di sicurezza
2012-09-18
intersezioni stradali, incidentalità, previsione degli incidenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Metodi_per_l'analisi_dell'incidentalità_nelle_intersezioni_stradali.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16710