L’obiettivo è quello di presentare un’analisi completa sul funzionamento del sistema di sospensione di un autobus. L’analisi verrà condotta attraverso lo studio di un modello quarter-car e verranno valutate le prestazioni del sistema in seguito all’applicazione di diversi disturbi che rappresenteranno il suolo stradale irregolare. Si progetteranno vari controllori usando metodi di controllo differenti e si concluderà lo studio con la simulazione attraverso Simulink

Studio in Matlab/Simulink di un sistema di controllo per sospensioni attive

Bergamo, Elena
2013/2014

Abstract

L’obiettivo è quello di presentare un’analisi completa sul funzionamento del sistema di sospensione di un autobus. L’analisi verrà condotta attraverso lo studio di un modello quarter-car e verranno valutate le prestazioni del sistema in seguito all’applicazione di diversi disturbi che rappresenteranno il suolo stradale irregolare. Si progetteranno vari controllori usando metodi di controllo differenti e si concluderà lo studio con la simulazione attraverso Simulink
2013-09-26
sospensioni,controllore,stabilità,sovraelongazione
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/17366