Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Matarese, Francesca (2013) La dimensione emotivo-affettiva della relazione tra educatore e bambino. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale > Scienze dell' educazione e della formazione (Rovigo)
Codice ID:44355
Relatore:Gasperi, Emma
Data della tesi:2013
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.SEF.12/13.2
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

BIBLIOGRAFIA: Cerca con Google

- Bosi R., La cura nella scuola dell‘infanzia, Roma, Carocci, 2007; Cerca con Google

- Bosi R., Pedagogia al nido. Sentimenti e relazioni, Roma, Carocci, 2002; Cerca con Google

- Bowlby J., Una base sicura. Applicazioni cliniche della teoria dell'attaccamento, Milano, Raffaello Cortina, 1989; Cerca con Google

- Cassibba R., Attaccamenti multipli, Milano, Unicopli, 2003; Cerca con Google

- Cavalli A., Pichierri A., Albano R., Sciarrone R., Capire la società. Introduzione alle scienze sociali, Torino, Loescher, 2004; Cerca con Google

- Corbetta P., La ricerca sociale: metodologia e tecniche. III. Le tecniche qualitative, Il Mulino, 2003; Cerca con Google

- Enciclopedia Italiana Grolier, Milano, Eraclea, 1990; Cerca con Google

- Fonzi A., (a cura di), Manuale di psicologia dello sviluppo, Giunti, 2001; Cerca con Google

- Holmes J., La teoria dell'attaccamento. John Bowlby e la sua scuola, Milano, Raffaello Cortina, 1994; Cerca con Google

- Monti F., Crudeli F., Il nido: lo spazio e il tempo delle emozioni, Bergamo, Junior, 2004; Cerca con Google

- Terzi N., Prospettive di qualità al nido. Il ruolo del coordinatore educativo, Bergamo, Junior, 2006. Cerca con Google

ARTICOLI: Cerca con Google

- Di Benedetto L., Pedagogia dei sentimenti e delle relazioni al nido d'infanzia, “Infanzia”, n.3, Maggio - Giugno, 2012; Cerca con Google

- Rocco C., La Continuità della relazione fra nido e famiglia, “Mondo Zero3”,n.5, Marzo - Aprile, 2005; Cerca con Google

- Valle A., Giudici F., Le emozioni dell'educatrice, “Mondo Zero3”, n.4, Gennaio - Febbraio, 2010; Cerca con Google

- Vigoni S., Bambini piccoli... emozioni grandi, “Mondo Zero3”, n.2, Settembre - Ottobre, 2006. Cerca con Google

SITOGRAFIA: Cerca con Google

- Sabbadini L.L., Conciliazione dei tempi di vita e denatalità, <http://www.3.istat.it/istat/eventi/2005/conciliazionetempidenatalita/relazione_denatalita.pdf> (ultima cons.: 26/09/2012); Vai! Cerca con Google

- Lamendola F., Il conflitto tra "natura" e "cultura" nel caso del ragazzo selvaggio dell'Aveyron, <http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=19747>, (ultima cons.: 19/10/2012); Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record