Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | AccessibilitĂ 

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Destro, Monica (2012) La Carta dei Servizi per la qualitĂ  nei servizi per disabili. Il Servizio Integrazione Lavorativa dell'A.ULSS 18 di Rovigo. [Laurea specialistica biennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Tipologia del documento:Laurea specialistica biennale
Corsi di Laurea specialistica biennale:FacoltĂ  di Scienze della Formazione > Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi
Codice ID:44986
Relatore:Maglio, Michele
Data della tesi:2012
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio UniversitĂ  di Rovigo
Collocazione:T.PGS.10/11.2
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

Riferimenti bibliografici: Cerca con Google

- Associazione Nazionale Subvedenti (a cura dell’), Disabili: integrazione dalla A alla Z, Lavoro, 2007; Cerca con Google

- Atti, 1° convegno nazionale ARISM-FADIS. Disabilità: dall’integrazione scolastica all’inserimento lavorativo. Cerca con Google

Intervento di Andrea Canevaro, Scuola e lavoro: i cardini di una vera integrazione sociale, Ancona 9 marzo 2002; Cerca con Google

- Atti Convegno Europeo, Handicappati intellettivi e soggetti con sindrome di Down nell'Europa del 2000: Gli obiettivi raggiunti. I diritti da conquistare. Contributo di Carlo Lepri. Tenuto il 22 e 23 ottobre 1998 Milano; Cerca con Google

- Appunti delle lezioni della Prof. Cristina Zaggia, dell’insegnamento “Sistemi di controllo e valutazione della qualità dei servizi educativi”, A.A. 2009/2010; Cerca con Google

- Appunti delle lezioni del Prof. Giuseppe Zago, dell’insegnamento ‘ Analisi storica dei processi e dei servizi educativi, A.A. 2008/2009; Cerca con Google

- Appunti delle lezioni del Prof. Michele Maglio, dell’insegnamento ‘Legislazione europea nazionale e regionale sui servizi educativi”, A.A. 2008/2009; Cerca con Google

- K.D. Bailey, Metodi della ricerca sociale, Il Mulino, Bologna,1995; Cerca con Google

- S. Battini, La tutela dell’utente e la Carta dei servizi pubblici, Giuffrè, Milano, 1998; Cerca con Google

- A. Bortolotti, G. Maino (a cura di), La carta dei servizi. Manuale pratico, Carrocci, Roma, 2003; Cerca con Google

- A. Bosco, Come si costruisce un questionario, Carrocci, Roma, 2003; Cerca con Google

- R. Caldin Pupulin, Introduzione alla pedagogia speciale, Cleup, Padova, 2001; Cerca con Google

- I. Calvino, Le cittĂ  invisibili, Enaudi, Torino, 1972; Cerca con Google

- A. Campanini, La valutazione nel servizio sociale. Proposte e strumenti per la qualitĂ  dell'intervento professionale, Carrocci Faber, Roma, 2006; Cerca con Google

- A. Canevaro, Nel lavoro si può incontrare una persona Down. E’ un incontro felice?, in M. Gelati, M.T. Malignano (a cura di), Progetti di vita per le persone con la sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità, Edizioni del Cerro, Pisa, 2003; Cerca con Google

- K. Candiotto, G. Gioga, P. Sartori, a cura di, “Persone, imprese, comunità. Esiti di una sperimentazione di accompagnamento al lavoro”, Cleup, Padova, 2008; Cerca con Google

- D. e G. Carbonetti, Mio figlio Down diventa grande’, Angeli, Milano, 2004; Cerca con Google

-Crepaldi C., U. De Ambrogio, La Carta dei servizi sociali dopo la l. 328/00, "Valutazione e qualitĂ ", 14, 2004; Cerca con Google

- P. Corbetta, La ricerca sociale: metodologia e tecniche. I, I paradigmi di riferimento, Il Mulino, Bologna, 2003; Cerca con Google

- P. Corbetta, La ricerca sociale: metodologia e tecniche. II, Le tecniche quantitative, Il Mulino, Bologna, 2003; Cerca con Google

- P. Corbetta, La ricerca sociale: metodologia e tecniche. III, Le tecniche qualitative, Il Mulino, Bologna, 2003; Cerca con Google

- P. Corbetta, La ricerca sociale: metodologia e tecniche. IV, L'analisi dei dati, Il Mulino, Bologna, 2003; Cerca con Google

- B. Da Roit, Politiche pubbliche per l'assistenza, Franco Angeli, Milano, 2001; Cerca con Google

- U. De Ambrogio, La carta dei servizi sociali: obiettivi, attori e significati, “Prospettive Sociali e Sanitarie”, 21-22, 1999; Cerca con Google

- U. De Ambrogio (a cura di), Valutare gli interventi e le politiche sociali, Carrocci Faber, Roma, 2003; Cerca con Google

- R. Di Nubila, Dal Gruppo al Gruppo di Lavoro, La formazione in Team: conduzione, l‘animazione, l'efficacia, Tecom Project Editore Multimediale, Ferrara, 2005; Cerca con Google

- P. Ferrario, M. Bianchi, L Quaia, La qualitĂ  nei servizi socio-sanitari. Processi di costruzione della carta dei servizi di una RSA, Carrocci Faber, Roma, 2002; Cerca con Google

- F. Franzoni, M. Anconelli, La rete dei servizi alla persona. Dalla Normativa all'organizzazione, Carrocci Faber, Roma, 2003; Cerca con Google

- L. Frattin, Dispensa delle lezioni di Organizzazione dei servizi sociali, anno accademico 2007/2008; Cerca con Google

- M. Gelati, M.T. Malignano, Progetti di vita per le persone con Sindrome di Down. L’integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale e, la condizione adulta, la sessualità, Edizioni del Cerro, Pisa, 2003; Cerca con Google

- D. Goleman, R.E. Boyatzis, A. Mckee, Essere leader, Bur, Milano, 2008; Cerca con Google

- C. Gori, La riforma dei servizi sociali in ltalia. L'attuazione della legge 328 e le sfide future, Carrocci, Roma, 2005; Cerca con Google

- C. Hanau, Le carte dei servizi sanitari, sociali, educativi, “Servizi Sociali”, 1, 1997; Cerca con Google

- J. Horovitz, C. Cudennec-Poon, L'incompletazione della qualità del servizio,” De Qualitate”, 9, 2000; Cerca con Google

- J.P. Kotter, G. Armstrong, Principi di marketing, 11 ed., tr. it., Pearson Education Italia, Milano, 2006; Cerca con Google

- J.P. Kotter, I leader, chi sono e come lavorano gli uomini che sanno cambiare le aziende, Il Sole 24 ore, Milano, 2008; Cerca con Google

- A. Lascioli, L. Menegoi (a cura di), Il disabile intellettivo lavora, Franco Angeli, Milano, 2006; Cerca con Google

- C. Lepri, Viaggiatori inattesi. Appunti sull‘integrazione sociale delle persone disabili, Franco Angeli, Milano, 2011; Cerca con Google

- C. Lepri, L‘inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva: aspetti metodologici e condizioni psicologiche, in M. Gelati, M.T. Malignano (a cura di), Progetti di vita per le persone con Sindrome di Down, Del Cerro, Pisa, 2003;. Cerca con Google

- C. Lepri, E. Montobbio, Lavoro e fasce deboli. Strategie e metodi per l‘inserimento lavorativo di persone con difficoltà cliniche o sociali, Franco Angeli, Milano, 2003; Cerca con Google

- L. Lo Schiavo, A. Montebugnoli, Sviluppare la carta dei servizi sociali, “Prospettive sociali e sanitarie”, 3, 2001; Cerca con Google

- L. Lo Schiavo, F. Bucarelli, La cara dei servizi non deve essere tradita, Il Sole 24 Ore, Milano, 1995; Cerca con Google

- A. Martinelli, Soddisfazione degli utenti, fiducia e partecipazione: il ruolo delle carte dei servizi pubblici, “il nuovo governo locale”, 1996; Cerca con Google

- E. Montobbio, Una maturitĂ  immatura, in D. e G. Carbonetti, Mio figlio Down diventa grande, Angeli, Milano, 2001; Cerca con Google

- P. Musumeci (a cura di), La comunicazione pubblica efficace. Metodi e strategie, Guerini e Associati, Milano 2003; Cerca con Google

- G. Negro, Organizzare la qualitĂ  nei servizi: un modello per l'eccellenza nelle imprese e negli enti di servizi, il sole 24 ore libri, Milano, 2001; Cerca con Google

- M. Palombo, E. Garbarono, Ricerca sociale: metodo e tecniche, Franco Angeli, Milano, 2001; Cerca con Google

- N. Pasini, Le carte dei servizi. Per migliorare la qualitĂ  dei servizi pubblici, Franco Angeli, Milano, 1999; Cerca con Google

- M. Pertica, Il complesso di Èra. Handicap, città, educazione, Utet, Torino, 1997; Cerca con Google

- Piano Nazionale degli Interventi e dei Servizi Sociali 2001-2003; Cerca con Google

- A. Pignatto, C. Ragazzo, Organizzazione e qualitĂ  nei servizi socio-sanitari, Carrocci Faber, Roma, 2004; Cerca con Google

- G.P. Quaglino, S. Casagrande, A. Castellano, Gruppo di lavoro. Lavoro di gruppo, R. Cortina, Milano, 1992; Cerca con Google

- G.P. Quaglino, C.G. Cortese, Gioco di squadra, come un gruppo di lavoro può diventare una squadra eccellente, Raffaello Cortina Editore, Milano, 2003; Cerca con Google

- G.P. Quaglino, Leadership, nuovi profili di leader per nuovi scenari organizzativi, Raffaello Cortina editore, Milano, 2005; Cerca con Google

- R. Ruffini. La carta dei Servizi. Valutazione e miglioramento della qualitĂ  nella pubblica amministrazione, Guerini e Associati, Milano, 1999; Cerca con Google

- P. Spano, M. Corbezzola, Carta dei servizi: non solo format da riempire, "Prospettive Sociali e Sanitarie”, 19, 2008; Cerca con Google

- B. Susio, G. Barbieri, QualitĂ  "alla carta", verso l'eccellenza con la carta dei servizi, Franco Angeli Editore, Milano, 2002; Cerca con Google

- H.L. Tosi, M. Pilati, Comportamento organizzativo, attori, relazioni, organizzazione, management, Egea, 2008; Cerca con Google

- A. Tuzzi, L‘analisi del contenuto. Introduzione ai metodi e alle tecniche di ricerca, Carocci, Roma, 2003; Cerca con Google

- G. Vesperini, S. Battini, La carta dei servizi pubblici. Erogazione delle prestazioni e diritti degli utenti, Maggioli Editore, Rimini, 1997; Cerca con Google

- T. Vecchiato (a cura di), La valutazione della qualità nei servizi. Metodi, tecniche, esperienze. Centro Studi e Formazione Sociale “Emanuela Zancan”, Padova, 2000; Cerca con Google

- V.L. Zammuner, Tecniche dell'intervista e del questionario, Il Mulino, Bologna, 2008; Cerca con Google

- G. Zago, Dalla beneficenza ai servizi ala persona, Sintesi delle lezioni, 2007; Cerca con Google

- C. Zaggia, Una comunitĂ  educativa da soddisfare. Accreditamento, certificazione e valutazione della qualitĂ , Pensa Multimedia, Lecce, 2007. Cerca con Google

Sitografia: Cerca con Google

- Glossario sulla qualitĂ  del Centro risorse per la qualitĂ  dell'apprendimento: www.qualiter.it; Vai! Cerca con Google

- http://e-ms.cilea.it/archive/00000275/01/ATTI_-_Handicappati_intellettivi.pdf; Vai! Cerca con Google

- www.accaparlante.it; Vai! Cerca con Google

- www.aggiomamentisociali.it; Vai! Cerca con Google

- www.azisanrovigo.it; Vai! Cerca con Google

- www.disabili.com; Vai! Cerca con Google

- www.handicapincifre.it; Vai! Cerca con Google

- http://www.ordineasfvg.it/normativa-nazionale/piano-nazionale-degli-interventi-e-dei-servizi-sociali-2001--2003.html; Vai! Cerca con Google

- www.parlamento.it; Vai! Cerca con Google

- www.regione.veneto.it; Vai! Cerca con Google

- www.salute.gov.it; Vai! Cerca con Google

- www.ssosa.com; Vai! Cerca con Google

- www.venetosociale.it Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record