Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Spagnolo, Alessandro (2014) Analisi teorica e simulazione del motore a accensione comandata usato come ausilio alla decelerazione del veicolo. [Magistrali biennali]

Full text disponibile come:

[img]PDF
Tesi non accessibile per motivi correlati alla proprietà intellettuale. Visibile a: Repository staff only

609Kb

Abstract

In questa tesi sono stati affrontati le problematiche e gli accorgimenti al fine di ottenere un effetto frenate da un motore a combustione interna. E’ stato utilizzato un approccio di modellazione teorica unito ad un programma di simulazione per la validazione di taluni risultati teorici.Si è riscontrato che è possibile modificare il ciclo motore affinché divenga frenate modificando la fasatura e l’anticipo di accensione

Item Type:Magistrali biennali
Additional Information:Embargo permanente per motivi di priorità nella ricerca previo accordo con terze parti
Uncontrolled Keywords:motore, combustione, decelerazione, veicoli
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/08 Macchine a fluido
Codice ID:46356
Relatore:Masi, Massimo
Data della tesi:18 July 2014
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Centrale di Ingegneria
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Yes

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record