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Schena, Carlo (2014) Validazione e parametrizzazione di un algoritmo di controllo della gestione del rilascio termico nei motori diesel utilizzando modelli di combustione 3-D. [Magistrali biennali]

Full text disponibile come:

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2363Kb

Abstract

L'automotive richiede continui sviluppi dei motori diesel in grado di abbatterne emissioni inquinanti, consumi e rumore. A ciò si tende ricorrendo combustioni ottimali. Attraverso l'algoritmo di controllo dell'iniezione in oggetto, una volta definito il rilascio termico della combustione ottimale, viene calcolato automaticamente il profilo di iniezione che lo realizzi partendo dalla traccia di pressione desiderata. Quest'algoritmo 0-D è stato validato comparandone i risultati con modelli CFD

Item Type:Magistrali biennali
Corsi di Diploma di Laurea:Scuola di Ingegneria > Ingegneria Meccanica
Scuola di Ingegneria > Ingegneria Meccanica
Additional Information:Embargo permanente per motivi di segretezza e/o di proprietà dei risultati e informazioni di enti esterni o aziende private che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro di ricerca relativo alla tesi
Uncontrolled Keywords:motori, diesel, simulazione, CFD, KIVA, combustione, iniezione, automotive
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/08 Macchine a fluido
Codice ID:46368
Relatore:Ardizzon, Guido
Correlatore:Jörg, Christian
Data della tesi:18 July 2014
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Centrale di Ingegneria
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Yes

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