La tesi presenta ed analizza una tra le proposte di trasporto urbano automatizzato: il Personal Rapid Transit (PRT).Innanzitutto sono presentate alcune delle caratteristiche peculiari del PRT e le conseguenze e ripercussioni che la sua introduzione comporta nel tessuto urbano.I successivi capitoli tratteggiano la storia del PRT e descrivono gli elementi costitutivi, i modelli di domanda, le fasi di progetto della rete ed il routing dei veicoli, presentando infine tre reti già realizzate
Sistemi di trasporto "personal rapid transit": analisi tecnico-funzionale e prospettive di realizzazione
Fasiol, Anna
2014/2015
Abstract
La tesi presenta ed analizza una tra le proposte di trasporto urbano automatizzato: il Personal Rapid Transit (PRT).Innanzitutto sono presentate alcune delle caratteristiche peculiari del PRT e le conseguenze e ripercussioni che la sua introduzione comporta nel tessuto urbano.I successivi capitoli tratteggiano la storia del PRT e descrivono gli elementi costitutivi, i modelli di domanda, le fasi di progetto della rete ed il routing dei veicoli, presentando infine tre reti già realizzateFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Anna_Fasiol_1061241.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/18805