Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Braga, Riccardo (2015) Progettazione e sviluppo di un framework WebGIS per la simulazione real time e realistica in 3D di ambiti urbani, basata sulle caratteristiche delle feature. [Magistrali biennali]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
7Mb

Abstract

Obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di sfruttare le recenti tecnologie informatiche per realizzare un ambiente 3D realistico e real time su Web di un ambito urbano, sfruttando le più recenti librerie grafiche e dati geospaziali. Le strutture prese in considerazione per questo progetto sono edifici, strade, alberi e segnali stradali. Gli edifici vengono renderizzati utilizzando gli shader per permettere di mappare proceduralmente e in base ai parametri ricevuti le varie texture

Tipologia del documento:Magistrali biennali
Parole chiave:3D, Three.js, Shader, procedural texture, urban environment, WebGL, real-time
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni
Codice ID:48753
Relatore:Rumor, Massimo
Data della tesi:21 Aprile 2015
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Interdipartimentale di Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Elettrica
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record