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Romeo, Emanuele (2015) Systematic Analysis of Nonlinear Reduced-Order Models for Aeroelastic Applications. [Magistrali biennali]

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Abstract

Molti velivoli moderni operano per gran parte della loro vita in regime transonico, dove le equazioni che modellano le forze aerodinamiche non sono linearizzabili. Diviene quindi necessario adottare modelli fluidodinamici più accurati, la cui soluzione eleva il carico computazionale. Per mantenere basso il carico computazionale e catturare le non linearità nel flusso si adottano modelli di ordine ridotto. Questi modelli saranno poi impiegati per un analisi aeroelastica di un profilo alare.

Tipologia del documento:Magistrali biennali
Informazioni aggiuntive:Embargo per motivi di segretezza e/o di proprietà dei risultati e/o informazioni sensibili
Parole chiave:aeroelasticity, reduced-order models, unsteady aerodynamics, ROM, aerodynamics, limit cycle oscillation, LCO
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/08 Macchine a fluido
Codice ID:49243
Relatore:Benini, Ernesto
Data della tesi:20 Luglio 2015
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Centrale di Ingegneria
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:

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