Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Buzzoni, Alice (2015) Racconto e narrazione: l'importanza della lettura all'asilo nido. [Laurea triennale]

Per questo documento il full-text online non è disponibile.


Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale > Scienze dell' educazione e della formazione (Rovigo)
Codice ID:49447
Relatore:De Rossi, Marina
Data della tesi:July 2015
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.SEF.14/15.2
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

BIBLIOGRAFIA Cerca con Google

- Baldini R. L'identità pedagogica dell'asilo nido. Edizioni del cerro: Pisa, 2004. Cerca con Google

- Belsky J. Psicologia dello sviluppo. Periodo prenatale, infanzia, adolescenza. Bologna: Zanichelli, 2009. Cerca con Google

- Bettelheim B. Il mondo incantato. Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe. Milano: Feltrinelli, 2008. Cerca con Google

- Campagnaro M. Narrare per immagini. Uno strumento per l'indagine critica. Lecce: Pensa multimedia, 2012. Cerca con Google

- Campagnaro M.(a cura di). Le terre della fantasia. Leggere la letteratura per l'infanzia e l'adolescenza,. Roma: Donzelli Editore, 2014. Cerca con Google

- Campagner L. Fiabe per...pensare. contributo in chiave psicologica sull'ascolto e il racconto delle fiabe. . Milano: Odon, 2005. Cerca con Google

- Cavalli G. Tre anni straordinari. Lo sviluppo psicologico dei più piccoli. Brescia: Editrice la scuola, 2007. Cerca con Google

- Chambers A. Siamo quello che leggiamo, crescere tra lettura e letteratura. Modena: Equilibri, 2011. Cerca con Google

- De Rossi M. Didattica dell'animazione. Contesti, metodi, tecniche. Roma: Carrocci Editore, 2000. Cerca con Google

- De Rossi M. et al. Narrazione e documentazione educativa. Percorsi per la prima infanzia. . Roma: Carrocci faber, 2013. Cerca con Google

- Fonzi A. (a cura di). Manuale di psicologia dello sviluppo. Storia, teorie e metodi. Lo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale nel ciclo di vita. Firenze: Giunti Editore, 2001. Cerca con Google

- Freschi E. Il piacere delle storie. Per una didattica della lettura nel nido e nella scuola dell'infanzia. Parma: edizioni junior, 2013. Cerca con Google

- Merletti Valentino R. Leggere ad alta voce. Milano: Mondadori, 2009. Cerca con Google

- Pennac D. Come un romanzo,. Milano: Feltrinelli, 1993. Cerca con Google

- Vygotskij L. Immaginazione e creatività nell'età infantile. Roma: Editori riuniti university press, 2011. Cerca con Google

- Zoppei E. Laboratori di lettura. Metodi e tecniche di animazione del libro. Milano: Mondadori, 2003. Cerca con Google

EMEROGRAFIA Cerca con Google

- Saccomani R., Narrazioni e letture ad alta voce. Effetti sui fondamenti della personalità del bambino, "Leggere per crescere", numero 1, 2013, pp. 11. Cerca con Google

- Ripamonti D., Letture per crescere, Bambini, Ottobre, 2011, p.10. Cerca con Google

- Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova. Gruppo di Studio - asili nido - scuole per l'infanzia, Progettare la biblioteca. Negli asili nido e nelle scuole per l'infanzia, Padova, 1999, p. 6. Cerca con Google

- Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova. Gruppo di Studio - asili nido - scuole per l'infanzia, La girandola dei libri. Guida alle letture per le bambine e i bambini da 3 mesi a 6 anni, Padova, 1999, p. 24. Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record