Granziol, Lisa (2015) Impatti degli sversamenti petroliferi sugli ecosistemi marini. [Laurea triennale] Full text disponibile come:
AbstractGli sversamenti di petrolio negli ecosistemi marini costituiscono una continua fonte di preoccupazione. Per questo motivo si è dimostrato sempre più importante lo studio degli impatti del petrolio sugli organismi marini. Le diverse componenti dell’ecosistema marino subiscono danni diversi a seconda di quanto sono esposti all’inquinamento. È quindi chiara la necessità di monitoraggi costanti e a lungo termine per poter comprendere le risposte degli organismi ad uno sversamento e per poter stabilire misure di intervento, pulizia e monitoraggio efficienti ed adeguate alla tutela dell’ambiente marino.dell’ambiente marino.
BibliografiaI riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi. Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record |