Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Venturini, Giulia (2015) la cosmesi naturale: trend recenti di un mercato globale. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Preview
PDF
1478Kb

Abstract

Questa tesi presenta il mercato della cosmesi naturale e lo analizza inizialmente a livello globale, per poi concentrarsi nel confronto tra quello italiano e quello francese

Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Economia e Scienze Politiche > Economia e management
Uncontrolled Keywords:cosmesi naturale
Subjects:Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/02 Politica economica
Codice ID:50730
Relatore:Forni, Lorenzo
Data della tesi:September 2015
Biblioteca:Polo di Scienze Sociali > Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche"Marco Fanno"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

CBI MARKET SURVEY, 2008. The market for natural ingredients for cosmetics in the EU. Disponibile su < http://www.cadexco.bo/actual/boletin-inteligencia/El%20mercado%20de%20ingredientes%20naturales%20para%20cosmeticos%20en%20la%20UE.pdf > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

CBI, MINISTRY OF FOREIGN AFFAIRS. Trade statistics for natural ingredients for cosmetics. Disponibile su < http://www.cbi.eu/sites/default/files/study/trade-statistics-europe-natural-ingredients-cosmetics-2014.pdf > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

COSMETICA ITALIA, associazione nazionale imprese cosmetiche, 2015. Kit gruppo Cosmetici erboristeria. Milano Cerca con Google

DOXA, 2013. Acquisti in erboristeria (indagine nazionale). Cerca con Google

DOXA, 2013. Le tre erboristerie di proprietà L’erbolario. Cerca con Google

ERMENEIA, Studi e Strategie di sistema, 2015. Beauty report 2015. Disponibile su < http://www.cosmeticaitalia.it/centro-studi/Beauty-Report-2015/ > [Data di accesso: 05/07/15] Vai! Cerca con Google

JESSICA ALBA, 2013. The honest life. E-book. Cerca con Google

JUDI BEERLING, 2013. Japan in the Asian Market for Natural & Organic Cosmetics. Disponibile su < http://www.in-cosmeticsasia.com/RXUK/RXUK_In-CosmeticsAsia/Organic%20Monitor%20JapaneseMarketForNaturalsandOrganics.pdf?v=635524385505846164 > [Data di accesso: 21/07/15] Vai! Cerca con Google

KLINE & COMPANY, 2013. Green future: Natural cosmetics market in Thailand. Disponibile su < http://www.klinegroup.com/articles/naturals_asia_kline.pdf > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

KLINE & COMPANY, 2013. Green future: Natural cosmetics market in the United States. Disponibile su < http://www.klinegroup.com/reports/Naturals_Berlin_Kline_%20Sep_2013.pdf > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

KLINE & COMPANY, 2014. All Action in Brazil and China and Reanimating the European and U.S. Markets. Disponibile su: < http://www.reedexpomobile.com/RXUK/RXUK_InCosmetics/2014-website/Marketingtrends/2April_0945-1030_SpecialtyActivesBrazilChinaEurope_Kline_NicolaMatic.pdf?v=635321288931284475 > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

49 Cerca con Google

KLINE & COMPANY, 2015. The Race to Outpace: The Global Natural and Organic Cosmetics Market. Disponibile su < http://www.kalekimya.com/admin/hizmetler_dokuman/1431086160_in-cos15_D2_The_race_to_outpace_The_global_natural_and_organic_cosmetics_market_Agnieszka_Saintemarie.pdf > [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

KOTLER, KELLER, ANCARANI, COSTABILE, 2012. Marketing Management. Quattordicesima edizione. Milano: Pearson. Cerca con Google

L’OCCITANE EN PROVENCE, 2014. Interim report 2014. Cerca con Google

RBC.RESEARCH, 2015. Russian perfumery and cosmetics market 2015. Disponibile su < http://www.intercharm.ru/RXRU/RXRU_Intercharm/Russian_Market_Overview-2015.pdf > [Data di accesso: 27/07/15] Vai! Cerca con Google

Regolamento del Consiglio Europeo 1223/2009 Cerca con Google

Siti Internet Cerca con Google

www.cosmeticaitalia.it [Data di accesso 5/07/15] Vai! Cerca con Google

www.cattier-paris.com [Data di accesso 31/07/15] Vai! Cerca con Google

www.cosmos-standard.org [Data di accesso 10/07/15] Vai! Cerca con Google

www.dr.hauschka.com [Data di accesso 31/07/15] Vai! Cerca con Google

www.erbolario.com [Data di accesso 26/07/15] Vai! Cerca con Google

www.eur-lex.europa.eu [Data di accesso 8/07/15] Vai! Cerca con Google

www.fondation.loccitane.com [Data di accesso 20/07/15] Vai! Cerca con Google

www.honest.com [Data di accesso 10/07/15] Vai! Cerca con Google

www.icea.info [Data di accesso 10/07/15] Vai! Cerca con Google

www.klinegroup.com [Data di accesso 18/07/15] Vai! Cerca con Google

www.klinegroup.com/blogs/ [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

www.loccitane.com [Data di accesso 20/07/15] Vai! Cerca con Google

www.loccitane.com/group [Data di accesso 20/07/15] Vai! Cerca con Google

www.natrue.org [Data di accesso 10/07/15] Vai! Cerca con Google

www.natura.it [Data di accesso 26/07/15] Vai! Cerca con Google

www.organicmonitor.com [Data di accesso 18/07/15] Vai! Cerca con Google

www.phyts-italia.com [Data di accesso 31/07/15] Vai! Cerca con Google

www.transparencymarketresearch.com [Data di accesso 18/07/15] Vai! Cerca con Google

www.vivaness.de [Data di accesso: 22/07/15] Vai! Cerca con Google

www.weleda.it [Data di accesso 31/07/15] Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record