Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Costa, Enrico (2015) Differenziare la propria offerta d'impresa: Il caso Arneg. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
1020Kb

Abstract

Il lavoro che segue nasce dall’interesse suscitatomi da un’azienda del territorio dell’Alta Padovana, Arneg S.p.A., leader in Italia e a livello mondiale sia nella produzione di banchi frigoriferi, sia nell’eccellenza dei servizi forniti nel settore. Facendo riferimento a quelle che ho reputato essere le principali caratteristiche dell’impresa, ho suddiviso in due parti la trattazione. La prima parte, di tipo teorico, analizza alcuni importanti aspetti tematici sui quali si basa il vantaggio competitivo nel mercato con un occhio di riguardo nei confronti delle strategie competitive che ne derivano, concentrandomi principalmente su differenziazione, personalizzazione e internazionalizzazione. La seconda parte fornisce una descrizione dell’Arneg dalle sue origini fino ad oggi, cinquant’anni di storia e successi a livello internazionale, per poi focalizzarsi sull’attività pratica dell’azienda con particolare riferimento agli argomenti trattati nella prima parte, discussi e approfonditi nei colloqui con elementi rappresentativi dell’azienda.

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Economia e Scienze Politiche > Economia internazionale
Parole chiave:differenziazione
Codice ID:51015
Relatore:Pertile, Martina
Data della tesi:2015
Biblioteca:Polo di Scienze Sociali > Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche"Marco Fanno"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

Grandinetti R. (2008) Marketing. Roma: Carocci editore. Cerca con Google

Hofer C., Schendel D. (1984) La formulazione della strategia aziendale. Milano: Franco Angeli. Cerca con Google

Kotler, Armstrong, Ancarani, Costabile (2015) Principi di Marketing. Milano, Torino: Pearson Italia. Cerca con Google

Kotelr, Keller, Ancarani, Costabile (2012) Marketing managment. Milano, Torino: Pearson Italia. Cerca con Google

Kotler, (2004) Marketing managment. Milano: Pearson. Cerca con Google

Valdani, Bertoli (2006) Mercati internazionali e marketing. Milano: Egea. Cerca con Google

Brochure “Naturally Innovative” di Arneg. Cerca con Google

Brochure “Arneg con Coop in EXPO Milano 2015”. Cerca con Google

“Sognare con coraggio, etica e buon senso”. Pubblicazione di Arneg, Novembre 2013. Cerca con Google

http://www.ccib.it/aggiornamenti/dogane.htm Luglio 2015. Vai! Cerca con Google

http://www.arneg.it Agosto 2015. Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record