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Ceranto, Nicolò (2016) Sintesi ottimale del meccanismo sospensivo posteriore con il metodo delle coordinate naturali. [Magistrali biennali]

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Abstract

Studio analitico della sospensione posteriore motociclistica della tipologia a quadrilatero biella-telaio. Attraverso l'imposizione di una configurazione geometrica iniziale e del valore target del rapporto tra velocità di compressione della molla e velocità di sollevamento della ruota posteriore è possibile realizzare l'ottimizzazione del meccanismo con tre diverse tecniche risolutrici

Item Type:Magistrali biennali
Uncontrolled Keywords:sospensione, moto, ottimizzazione, quadrilatero, biella, telaio
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/13 Meccanica applicata alle macchine
Codice ID:52151
Relatore:Cossalter, Vittore
Data della tesi:21 April 2016
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca Centrale di Ingegneria
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Yes

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