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Scapolan, Giulia (2016) La gamification nell'apprendimento delle lingue. [Magistrali biennali]

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Abstract

I primi capitoli della tesi ripercorrono l'evoluzione delle tecnologie educative, le iniziative dell'Unione Europea per l'apprendimento delle lingue e una rassegna dei principali tipi e ambienti di apprendimento. Il quarto capitolo si concentra sulla gamification e l'ultimo analizza cinque applicazioni e siti internet per apprendere le lingue che fanno uso della gamification

Tipologia del documento:Magistrali biennali
Parole chiave:Gamification, lingue, applicazioni
Settori scientifico-disciplinari del MIUR:Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/03 Didattica e pedagogia speciale
Codice ID:52761
Relatore:Cecchinato, Graziano
Data della tesi:2016
Biblioteca:Polo 'Beato Pellegrino' delle discipline letterarie, linguistiche e pedagogiche > Sezione di via Beato Pellegrino - Biblioteca del Dip. di Scienze dell'Educazione
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Bibliografia

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