Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Tofinetti, Sara (2016) Miopia e progressione miopia: un’analisi delle cause e dei metodi per il suo controllo. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
2484Kb

Abstract

La miopia è un difetto refrattivo che sta diventando sempre più comune e per questo problematico, oltre che essere anche multifattoriale. La scienza oggi non è in grado di dare ancora una risposta definitiva sulle cause della miopia, data, appunto, la complessità del fenomeno, nonostante si sappia abbastanza da poter agire per compensarla e per bloccare il suo possibile sviluppo nel modo più efficace. L’optometrista può servirsi di strumenti come lenti oftalmiche monofocali, multifocali, lenti a contatto, ortocheratologia e visual training optometrico per fornire all’utente tutti i metodi per avere una visione nitida, confortevole, avendo compensato il difetto, e operare al massimo delle sue capacità in ogni situazione, anche bloccando l’evoluzione eventuale del suo difetto. L’optometrista può consigliare l’utente, in base alle sue possibilità, anche economiche, sul trattamento più opportuno.

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze > Ottica e Optometria Ord. 2009
Parole chiave:miopia; progressione miopica; lenti oftalmiche; lenti a contatto; ortocheratologia, visual training optometrico.
Codice ID:52985
Relatore:Ortolan, Dominga
Data della tesi:Aprile 2016
Biblioteca:Polo di Scienze > Dip. Fisica e Astronomia "Galileo Galilei" - Biblioteca
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record