L'elaborato ha lo scopo di descrivere il ruolo e le principali attività svolte dalla figura del retail merchandiser nel settore moda. La trattazione si sviluppa definendo il contesto di mercato ed esponendo i processi di pianificazione merceologico e i principali strumenti di controllo delle perfomance. In conclusione è illustrato il caso dell'azienda Bata dove si espone un approccio pratico al ruolo.

Il retail merchandising nel settore moda: il caso Bata

Giordano, Fabio
2016/2017

Abstract

L'elaborato ha lo scopo di descrivere il ruolo e le principali attività svolte dalla figura del retail merchandiser nel settore moda. La trattazione si sviluppa definendo il contesto di mercato ed esponendo i processi di pianificazione merceologico e i principali strumenti di controllo delle perfomance. In conclusione è illustrato il caso dell'azienda Bata dove si espone un approccio pratico al ruolo.
2016-06-15
retail, merchandising, fashion
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giordano_Fabio.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.4 MB
Formato Adobe PDF
5.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/27491