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Bastianon, Federico (2016) Allenare le capacitĂ  visive mediante il videogioco. [Laurea triennale]

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Tesi non accessibile fino a 01 Gennaio 2020 per motivi correlati alla proprietĂ  intellettuale. Visibile a: nessuno

1249Kb

Abstract

Scopo: Lo scopo di questo elaborato è verificare se esiste una reale correlazione tra videogiochi d’azione e l’incremento delle funzioni visive, tramite il processo di apprendimento percettivo. Metodo: Le capacità visive tra cui acuità visiva, flessibilità accomodativa, inseguimenti e punto prossimo di convergenza, di un gruppo di soggetti sono state esaminate prima e dopo l’addestramento con un videogioco d’azione (WarMode e Team Fortress 2) Risultati: Dal confronto dei dati è emerso un miglioramento dei tempi d’esecuzione del test relativo agli inseguimenti visivi. Conclusioni: L’utilizzo di videogiochi in tempi e modalità adeguate può servire come mezzo di supporto al training per coloro che manifestano deficit di elaborazione visiva.

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze > Ottica e Optometria Ord. 2009
Codice ID:54074
Relatore:Ortolan, Dominga
Data della tesi:Dicembre 2016
Biblioteca:Polo di Scienze > Dip. Fisica e Astronomia "Galileo Galilei" - Biblioteca
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Sì

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