Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Urbani, Veronica (2016) Assertività e ascolto attivo in un progetto di Social Engagement (Terza Missione universitaria) al FUNASE CASEM di Petrolina - PE, Brasile. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
1011Kb

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale > Scienze dell' educazione e della formazione (Rovigo)
Codice ID:54810
Relatore:Milan, Giuseppe
Data della tesi:06 Ottobre 2016
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio Università di Rovigo
Collocazione:T.SEF.15/16.17
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

Bibliografia Cerca con Google

 Andrian N., materiale didattico del corso di Relazioni interpersonale e dinamiche di gruppo aa 2015-2016, UPE. Cerca con Google

 Artarelli G., Pedagogia penitenziaria e della devianza, Roma, Aracne editrice, 2004. Cerca con Google

 Bertolini P., Caronia L.., Ragazzi difficili. Pedagogia interpretativa e linee di intervento, La Nuova Italia, 1993. Cerca con Google

 Biasin C., materiale didattico del corso di Pedagogia generale e sociale aa. 2013-2014, UNIPD. Cerca con Google

 Boal A., Il poliziotto e la maschera, edizioni la meridiana, 2005. Cerca con Google

 Boffo S., Moscati R., La Terza Missione dell’Università. Origini, problemi e indicatori, “Scuola democratica- learning for democracy”, 2/2015 maggio-agosto, pp. 251-265. Cerca con Google

 Buber M., Il problema dell’uomo, Marietti, 2004 Cerca con Google

 Colombo G., Il perdono responsabile, Milano, Adriano Salani Editore, 2011. Cerca con Google

 Costa, Carlos E., Luzia, Josiane C. & Sant’Anna, Heloísa H. N., Primeiros Passos em Análise do Comportamento e Cognição (Vol. 1), Santo André: Esetec: Editores Associados, 2003. Cerca con Google

 Cortese C. G. (2002), Prefazione, in Atkinson R., L’intervista narrativa. Raccontare la storia di sé nella ricerca formativa, organizzativa e sociale, Milano, Raffaello Cortina, pp. IX-XV e XXXI-XXXII. Cerca con Google

 Di Lauro D., Manuale di comunicazione assertiva, Xenia, 2011. Cerca con Google

 Di Nubila R., Dal gruppo al gruppo di lavoro, Pensa Multimedia, 1999. Cerca con Google

 Fontgalland, R. C. & Moreira, V., Da empatia à compreensão empática: evolução do conceito no pensamento de Carl Rogers, Memorandum, UFMG, Ribeirão Preto, Belo Horizonte, out/2012. Cerca con Google

 FÓRUM DE PRÓ-REITORES DE EXTENSÃO DAS UNIVERSIDADES PÚBLICAS BRASILEIRAS-POLÍTICA NACIONAL DE EXTENSÃO UNIVERSITÁRIA, Manaus-AM, Maio de 2012. Cerca con Google

 Galanti M.A., Affetti ed empatia nella relazione educativa, Liguori Editore, 2001. Cerca con Google

 Gasperi E., la comunicazione nella formazione dell’educatore, Padova, Cleup, 2012. Cerca con Google

 Guix X., Comunicação eficaz, São Paulo, Ciranda cultural, 2008. Cerca con Google

 Loda M., Geografia sociale. Storia, teoria e metodi di ricerca, Carrocci, 2008. Cerca con Google

 Lorusso L., La relazione educativa rogersiana, in Barnao C., Fortin D. (a cura di), Accoglienza e autorità nella relazione educativa, Trento, edizioni erikson, 2009. Cerca con Google

 Martinet S., La musica del corpo. Manuale di espressione corporea, Edizioni Centro Studi Erickson, 1992. Cerca con Google

 Milan G., Educare all’incontro. La pedagogia di Martin Buber, Città Nuova Editrice, 1994. Cerca con Google

 Milan G., La dimensione “tra”, fondamento pedagogico dell’interculturalità, Cleup, 2002. Cerca con Google

 Milan G., L’educazione come dialogo. Riflessioni sulla pedagogia di Paulo Freire, in "Studium Educationis", 1-2008. Cerca con Google

 Milan G., materiale didattico lezioni Pedagogia interculturale aa. 2013-2014, UNIPD. Cerca con Google

 Vianello R., Psicologia dello sviluppo: infanzia, adolescenza, età adulta, età senile, edizioni junior, 2004. Cerca con Google

 Zingarelli N., lo Zanichelli vocabolario della lingua italiana, Zanichelli edizioni, 1999. Cerca con Google

Sitografia Cerca con Google

 Beitz C., A comunicação assertiva, 1998 in Cerca con Google

www.youtube.com/watch?v=QJzXRExEdH4 Vai! Cerca con Google

 Vicentini N, Da Vico C e Cittadini M., L’ordito e la trama. Laboratorio di teatro relazioni autoaiuto in www.k-studio.it/oet Vai! Cerca con Google

 www.buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=55499193 Vai! Cerca con Google

 www.dissgea.unipd.it Vai! Cerca con Google

 http://docplayer.com.br/5692367-Comportamento-assertivo-um-guia-de-auto-expressao-robert-e-alberti-michael-l-emmons-traducao-jane-maria-correa-interlivros.html Vai! Cerca con Google

 www.enars.it Vai! Cerca con Google

 www.e3mproject.eu/Green%20paper-p.pdf Vai! Cerca con Google

 www.funase.pe.gov.br/doc/Regimento_Interno_FUNASE.pdf Vai! Cerca con Google

 www.progettobea.blogspot.it Vai! Cerca con Google

 www.significadosbr.com.br/assertividade Vai! Cerca con Google

 www.upe.br Vai! Cerca con Google

 www.upe.br/linhas-de-extensao Vai! Cerca con Google

 http://www.usinadeletras.com.br/exibelotexto.php?cod=17927&cat=Artigos&vinda=S Vai! Cerca con Google

 www.yves-lebreton.com/italiano/scritti.html Vai! Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record