Il presente elaborato si prefigge di offrire una panoramica di conoscenze e di esperienze pratiche sul mondo della meditazione mindfulness, calata in particolare nel contesto educativo con bambini e insegnanti. All'interno della tesi vengono analizzati due studi scientifici condotti rispettivamente in due classi quarte di una Scuola Primaria del Friuli Venezia Giulia e su un gruppo di insegnanti di diverse scuole e differenti ordini organizzato dall'Universita degli Studi di Udine.
Mindfulness: pratica meditativa, strumento di riabilitazione e approccio terapeutico nei contesti educativi.
Pecile, Margherita
2016/2017
Abstract
Il presente elaborato si prefigge di offrire una panoramica di conoscenze e di esperienze pratiche sul mondo della meditazione mindfulness, calata in particolare nel contesto educativo con bambini e insegnanti. All'interno della tesi vengono analizzati due studi scientifici condotti rispettivamente in due classi quarte di una Scuola Primaria del Friuli Venezia Giulia e su un gruppo di insegnanti di diverse scuole e differenti ordini organizzato dall'Universita degli Studi di Udine.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pecile_Margherita_13-12-2016.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/26607