Il presente elaborato si prefigge di offrire una panoramica di conoscenze e di esperienze pratiche sul mondo della meditazione mindfulness, calata in particolare nel contesto educativo con bambini e insegnanti. All'interno della tesi vengono analizzati due studi scientifici condotti rispettivamente in due classi quarte di una Scuola Primaria del Friuli Venezia Giulia e su un gruppo di insegnanti di diverse scuole e differenti ordini organizzato dall'Universita  degli Studi di Udine.

Mindfulness: pratica meditativa, strumento di riabilitazione e approccio terapeutico nei contesti educativi.

Pecile, Margherita
2016/2017

Abstract

Il presente elaborato si prefigge di offrire una panoramica di conoscenze e di esperienze pratiche sul mondo della meditazione mindfulness, calata in particolare nel contesto educativo con bambini e insegnanti. All'interno della tesi vengono analizzati due studi scientifici condotti rispettivamente in due classi quarte di una Scuola Primaria del Friuli Venezia Giulia e su un gruppo di insegnanti di diverse scuole e differenti ordini organizzato dall'Universita  degli Studi di Udine.
2016-12-13
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pecile_Margherita_13-12-2016.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/26607