Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | AccessibilitĂ 

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Cavagnoli, Giulia (2017) Realizzazione di un ambiente interattivo per l'affinamento della deambulazione in linea retta di bambini con disabilitĂ  visiva. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Anteprima
Documento PDF
845Kb

Tipologia del documento:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale > Scienze dell' educazione e della formazione (Rovigo)
Codice ID:56066
Relatore:Cesaro, Alessandra
Data della tesi:09 Marzo 2017
Biblioteca:Polo delle Sedi Staccate e delle Biblioteche Convenzionate > Biblioteca del Consorzio UniversitĂ  di Rovigo
Collocazione:T.SEF.16/17.1
Tipo di fruizione per il documento:solo consultazione

Bibliografia

I riferimenti della bibliografia possono essere cercati con Cerca la citazione di AIRE, copiando il titolo dell'articolo (o del libro) e la rivista (se presente) nei campi appositi di "Cerca la Citazione di AIRE".
Le url contenute in alcuni riferimenti sono raggiungibili cliccando sul link alla fine della citazione (Vai!) e tramite Google (Ricerca con Google). Il risultato dipende dalla formattazione della citazione e non da noi.

BIBLIOGRAFIA Cerca con Google

ď‚· Bonfigliuoli, C., Pinelli, M. (2010). DisabilitĂ  visiva. Trento: Erickson. Cerca con Google

ď‚· Caldin, R. (2006). Percorsi educativi nella disabilitĂ  visiva. Trento: Erickson. Cerca con Google

ď‚· Caldin, R. (2015). Da genitori a genitori. Trento: Erickson. Cerca con Google

ď‚· Gargiulo, M.L., Dadone, V. (2009). Crescere toccando. Milano: Angeli. Cerca con Google

ď‚· Fraiberg, S. (1977). Insights from the Blind. New York: Basic Books. Cerca con Google

 Mandanici, M., Amico, L., Rodà, A., Canazza, S. (2014). Conoscere l’armonia tonale nell’ambiente interattivo “Harmonic Walk”, in http://www.dei.unipd.it/~mandanici/papers/conoscere_armonia.pdf. Vai! Cerca con Google

 Mercuriali, E., Gonano, S., Tessari, L., Il bambino con disabilità visiva e pluriminorazione: l’intervento precoce della Fondazione Robert Hollman, in Cesaro, A. (2015). Asilo nido e integrazione del bambino con disabilità. Roma: Carocci Faber, pp. 159-187. Cerca con Google

ď‚· Millar, S. (1999). Veering re-visited: noise and posture cues in walking without sight. Perception, vol. 28, pp. 765-780. Cerca con Google

ď‚· Piccolo, L. (2004). I bambini minorati della vista. Milano: FrancoAngeli. Cerca con Google

SITOGRAFIA Cerca con Google

ď‚· http://www.parlamento.it/parlam/leggi/01138l.htm (ultima consultazione 25/01/2017) Vai! Cerca con Google

ď‚· http://www.vialiberacuneo.com/il-metodo-sherborne/ (ultima consultazione 25/01/2017) Vai! Cerca con Google

ď‚· http://www.fondazioneroberthollman.it (ultima consultazione 25/01/2017) Vai! Cerca con Google

RIFERIMENTI LEGISLATIVI Cerca con Google

 Legge del 3 aprile 2001, n. 138 “Classificazione e quantificazione delle minorazioni visive e norme in materia di accertamenti oculistici” Cerca con Google

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record