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Rossi, Riccardo (2017) L'efficacia nella creazione di valore per il cliente: il caso Eataly. [Laurea triennale]

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Abstract

la presente prova finale analizza come Eataly, attraverso la propria strategia di marketing, sia in grado di creare valore per il cliente grazie al proprio posizionamento contemporaneo su tre segmenti di mercato differenti (grocery ristorazione e didattica), ma anche tramite l'innovativo modo di porsi al consumatore rispetto la concorrenza. Tutto ciò viene argomentato attraverso l'analisi di marketing mix (4P) adottato dall'azienda, una spiegazione di come essa crei costantemente vantaggio competitivo, senza tralasciare un dovuto confronto tra Eataly e la GDO ( in termini di politiche di prezzo, conportamento d'acquisto del consumatore ed immagine percepita): un value creation che nasce da fattori meno percepibili dalla clientela, dei quali nell'elaborato ne sono dati alcuni cenni.

Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Economia e Scienze Politiche > Economia e management
Uncontrolled Keywords:Eataly, marketing, creazione valore, cliente, vantaggio competitivo, GDO
Subjects:Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/14 Economia
Codice ID:56112
Relatore:Cugini, Antonella
Data della tesi:28 February 2017
Biblioteca:Polo di Scienze Sociali > Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche"Marco Fanno"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:No

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