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Mendola, Daniela Laura (2017) Coordinamento di velocità di imbardata e accelerazione laterale per un algoritmo di Motion Cueing basato su MPC. [Magistrali biennali]

Full text disponibile come:

[img]PDF
Tesi non accessibile fino a 20 December 2020 per motivi correlati alla proprietà intellettuale. Visibile a: Repository staff only

4Mb

Abstract

In questa tesi viene descritto un algoritmo Motion basato sul M.P.C. per un simulatore di guida dinamico. Nell'algoritmo i termini che compongono l'accelerazione laterale e la velocità  di imbardata vengono gestiti in modo da preservare le informazioni sull'attitudine del veicolo che vengono tipicamente filtrate per non eccedere i limiti della piattaforma. I risultati indicano una maggiore capacità  dei piloti di sentirne il comportamento in fase di curva e di controllarne il bilanciamento

Item Type:Magistrali biennali
Additional Information:Embargo temporaneo per motivi di segretezza e/o di proprietà  dei risultati e informazioni di enti esterni o aziende private che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro di ricerca relativo alla tesi
Uncontrolled Keywords:simulatore, guida, motion cueing, MC, predictive, control, accelerazione, velocità, imbardata
Subjects:Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-INF/04 Automatica
Codice ID:57282
Relatore:Beghi, Alessandro
Data della tesi:20 December 2017
Biblioteca:Polo di Ingegneria > Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text
Tesi sperimentale (Si) o compilativa (No)?:Yes

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