Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova

Buratto, Giada (2017) Green marketing: strumento strategico della Green Economy. [Laurea triennale]

Full text disponibile come:

[img]
Preview
PDF
1336Kb

Abstract

Nel seguente elaborato si trattano in particolare i concetti di Green Economy, Green Marketing e Greenwashing, cercando di approfondirne il significato e lo scopo che talvolta può risultare errato. La scelta di queste tematiche nasce dalla curiosità di approfondire concetti che ormai sono all’ordine del giorno, ma dei quali non sempre si è a conoscenza, nonostante noi consumatori li ritroviamo quotidianamente quando acquistiamo. Il primo capitolo tratta in particolare il tema della Green Economy. Si mette in luce un modello di sviluppo che ormai risulta essere in una situazione di crisi perché iniquo e insostenibile, in quanto le risorse medie disponibili sul Pianeta vengono consumate erroneamente, portando così ad un sovra-sfruttamento che impoverisce ulteriormente lo stock disponibile per le generazioni future (http://www.ansa.it/canale_ambiente). In seguito si propone un excursus storico delle tappe più importanti dell’ultimo millennio che hanno portato la società a parlare di Economia Verde, partendo dalla creazione del Global Compact Network nel 2000, fino ad arrivare ai principi definiti durante la Conferenza di Rio.

Item Type:Laurea triennale
Corsi di Laurea Triennale:Scuola di Economia e Scienze Politiche > Economia e management
Uncontrolled Keywords:green economy
Subjects:Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/14 Economia
Codice ID:57415
Relatore:Parigi, Bruno Maria
Data della tesi:01 September 2017
Biblioteca:Polo di Scienze Sociali > Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche"Marco Fanno"
Tipo di fruizione per il documento:on-line per i full-text

Solo per lo Staff dell Archivio: Modifica questo record