Il primo capitolo dell'elaborato verte sulla prima trattazione delle rivoluzioni industriali, sul significato del termine "industria 4.0" e sul come le aziende abbiano risposto ai mutamenti della domanda con la mass customization (m.c.). Nel secondo capitolo vengono analizzate le tecnologie abilitanti dell'industria 4.0 e il loro impiego nella mass customization. Il terzo ed ultimo capitolo racconta come l'azienda padovana O bag abbia applicato la m.c. in un contesto di industria 4.0.

The latest age of mass customization: improvements of industry 4.0

Dalla Costa, Federico
2019/2020

Abstract

Il primo capitolo dell'elaborato verte sulla prima trattazione delle rivoluzioni industriali, sul significato del termine "industria 4.0" e sul come le aziende abbiano risposto ai mutamenti della domanda con la mass customization (m.c.). Nel secondo capitolo vengono analizzate le tecnologie abilitanti dell'industria 4.0 e il loro impiego nella mass customization. Il terzo ed ultimo capitolo racconta come l'azienda padovana O bag abbia applicato la m.c. in un contesto di industria 4.0.
2019-07
Industry 4.0, innovation, web, technology, mass customization
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dalla_Costa_Federico.pdf

Open Access dal 01/07/2022

Dimensione 827.05 kB
Formato Adobe PDF
827.05 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/28892