Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova


La ricerca viene effettuata negli archivi sia di Padua Research (tesi di dottorato) che di PaduaThesis (tesi di laurea).

Nota di ricerca: Inserendo dei termini di ricerca nella maschera, è possibile cercare sia all'interno del testo delle tesi che tra i dati principali (titolo, autore, abstract, relatore/docente), cercando contemporaneamente nel titolo, tra gli autori e relatori/correlatori, nell'abstract e nel contenuto delle tesi.

La ricerca privilegia la presenza contemporanea di tutte le parole immesse. Per utilizzare altre modalità, potete seguire questa guida pratica.

Ad esempio, inserendo il cognome di un docente e delle parole chiave, è possibile risalire a tesi collegate alle parole chiave e al docente, sia esso un relatore o l'autore della tesi.


Il progetto nasce su iniziativa di Confindustria Padova e di Confindustria Vicenza per aiutare le aziende a trovare le tesi di loro interesse, in modo da individuare gli ambiti di ricerca, e i riferimenti di docenti universitari, su temi di utilità per le imprese. La banca dati è gestita dal Sistema Bibliotecario dell’Ateneo di Padova, e permette di ricercare nei database dedicati le tesi di laurea, di dottorato ed altri materiali di ricerca depositati da studenti e ricercatori