Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione | Spostati sulla ricerca | Vai al menu | Contatti | Accessibilità

logo del sistema bibliotecario dell'ateneo di padova
Livello superiore
Esporta come [feed] RSS 2.0 [feed] RSS 1.0 [feed] Atom
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | I | K | L | M | N | O | P | R | S | T | U | V | W | X | Z
Numero di documenti a questo livello: 129.

A

Annarumma, Ornella (2016) Fare moda: dall'ideazione alla comunicazione di prodotto. Il caso Maison Margiela. [Magistrali biennali]

Aguiari, Laura (2016) Le competenze e le abilità relazionali e di leadership del nuovo Chief Communication Officer. [Magistrali biennali]

B

Boaretto, Elisa (2019) Gamification: applicare elementi di gioco per aumentare il coinvolgimento degli stakeholders. [Magistrali biennali]

Barletta, Massimo (2019) Un cambiamento culturale necessario per rimanere al passo con l'Europa: introduzione a Open Access e FAIR in ottica Open Science. [Magistrali biennali]

Ballarin, Francesca (2019) Uova al fipronil: approcci comunicativi nazionali a confronto. [Magistrali biennali]

Barison, Alice (2019) Il Welfare aziendale: il punto di vista delle PMI attraverso le Associazioni di categoria padovane. [Magistrali biennali]

Bortolamei, Eleonora (2019) La strategia del Ragno digitale. Politiche nazionali e internazionali per il superamento dei divari digitali. [Magistrali biennali]

Bocchese, Alice (2019) Relazioni pubbliche e marketing sempre più convergenti. L'importanza di una strategia integrata e il caso di California Sports. [Magistrali biennali]

Bongiorno, Piero (2018) Con le mani in pasta. Il rilancio della produzione artigianale del pane. [Magistrali biennali]

Buonomo, Andrea (2018) Le ricadute di Gomorra sulla gente. [Magistrali biennali]

Benvenuti, Eleonora (2018) Il ruolo del Made in. Un confronto tra Italia e Portogallo nell'agroalimentare. [Magistrali biennali]

Bosco, Luca (2018) Uova Lago: creazione e gestione di una campagna di brand promotion a livello locale. [Magistrali biennali]

Bassan, Emma (2017) Aziende B2B nel mondo digitale: strategie di successo applicate ad una PMI italiana. [Magistrali biennali]

Barbuio, Chiara (2017) Comunicare sostenibilità e responsabilità: il ruolo delle Società Benefit. [Magistrali biennali]

Bonso, Alessia (2017) I ruoli dei contenuti nelle strategie di digital PR - il caso Polaroid shuffle. [Magistrali biennali]

Boventi, Marco (2017) La sfida dei contenuti. Aspetti etici nelle attività di content marketing, brand journalism e native advertising. [Magistrali biennali]

Bocconcello, Elena (2016) Come raccontare il vino all'estero tra territorio, denominazione di origine e brand. [Magistrali biennali]

Busetto, Selly (2016) Comunicare attraverso i principi del Data Design e dell'Information Visualization: un approccio user-oriented alla comunicazione di dati statistico-scientifici. [Magistrali biennali]

Borgo, Naike Monique (2016) E' possibile ri-generare le vocazioni religiose anche con i social media? [Magistrali biennali]

Barazza, Agnese (2016) Native Advertising nel Social Feed: le opinioni degli utenti. [Magistrali biennali]

Bianchetto, Carolina (2016) Oltre la Coca-Cola. L'evoluzione del consumo delle bibite gassate. [Magistrali biennali]

Benegiamo, Antonio (2016) Sostanze e prevenzione: nuove forme di pubblicità sociale audiovisiva. [Magistrali biennali]

Benetti, Sara (2016) What does your face reveal? The field of automated facial expression recognition and analysis. [Magistrali biennali]

Bazzan, Giulia (2015) Il ruolo della comunicazione nella governance della sicurezza alimentare. I casi Salmonella ed Epatite A. [Magistrali biennali]

Ballestrin, Nadia (2015) Il test genetico predittivo BRCA 1/2 è una scelta consapevole? Valutazione dei rischi, comprensione delle informazioni e scelte ipotetiche in donne adulte. [Magistrali biennali]

C

Cocco, Jacopo (2018) I populismi sono tutti uguali? La Comunicazione politica e i vincitori delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. [Magistrali biennali]

Campesato, Jais (2018) La valorizzazione del territorio veneto attraverso le Digital PR: Galline Padovane, Sgaialand Magazine e Veneto Secrets. [Magistrali biennali]

Cinquini, Chiara (2018) Sostenibilità e Responsabilità Sociale nelle imprese della GDO. Analisi comparativa tra Coop Alleanza 3.0 e Consum Cooperativa. [Magistrali biennali]

Costa, Riccardo (2018) Controtempo: il ritorno del vinile e della fotografia analogica. [Magistrali biennali]

Candotti, Massimo (2018) La comunicazione nel calcio professionistico: il caso Calcio Padova. [Magistrali biennali]

Casavecchia, Arianna (2017) Metodi e strumenti per la realizzazione del posizionamento di una start-up sul Web. [Magistrali biennali]

Casonato, Giacomo (2017) Il ruolo della comunicazione nello spin-off d'impresa. Il caso Venetian Gold S.p.A. [Magistrali biennali]

Colazzo, Annavittoria (2017) "Internet non è laureato in medicina" Vaccinazioni pediatriche: la controversia su web, quotidiani e social network. [Magistrali biennali]

Ciccarelli, Antonio (2017) La pagina di informazione femminile dei quotidiani generalisti: Caratteristiche e implicazioni. [Magistrali biennali]

Colace, Stefano (2016) Il processo di democratizzazione dell'Europa: dalle origini alla sussidiarietà comunicativa odierna. [Magistrali biennali]

Cavaliere, Roberta (2016) Le contraddizioni dell'Iran moderno e della donna iraniana attraverso gli scatti di Shadi Ghadirian. [Magistrali biennali]

Candeo, Francesco (2016) Relazioni Pubbliche e strumenti del Web 2.0: l'era delle digital PR. [Magistrali biennali]

Cecchellero, Alice (2016) University Social Responsibility in Italia: analisi di 5 atenei. [Magistrali biennali]

Cavallin, Margherita (2015) Come essere visibili sul Web? Un'analisi per scoprire il mondo della Search Engine Optimization. [Magistrali biennali]

Carbonara, Matteo (2015) Il Management Consulting e la Comunicazione. [Magistrali biennali]

Cavallaro, Valentina (2015) La Responsabilità Sociale d'Impresa fra etica e società: strategie competitive nella Grande Distribuzione Organizzata. [Magistrali biennali]

D

De Gasperi, Marco (2018) Come si comunica l'innovazione: l'analisi delle presentazioni di Elon Musk. [Magistrali biennali]

De Pol, Marisa (2017) Applicare e comunicare la Responsabilità Sociale d'Impresa. Teoria generale, ricerca locale, proposta progettuale. [Magistrali biennali]

Deng, Miao (2017) Il marketing sociale per l'educazione in Cina. Analisi del caso CYDF - China Youth Development Foundation. [Magistrali biennali]

D'Incà, Pamela (2017) Persona assistita e medico: una relazione sempre più stretta. Comunicazione ed engagement nelle malattie croniche dell'intestino. [Magistrali biennali]

D'Aquila, Ursula (2016) La Leadership e un Chief Communication Officer al di sopra di ogni sospetto: indagine nel campo del crisis management. [Magistrali biennali]

Dalle Rive, Silvia (2016) Le parole di Bettino Craxi. Analisi linguistica dei discorsi di Craxi Segretario del PSI (1976-1993). [Magistrali biennali]

De Simone, Elisabetta (2016) Uno studio cross-linguistico sull'acquisizione del processo lessicale in due lingue dalla diversa trasparenza ortografica: l'italiano e il francese. [Magistrali biennali]

Di Giovanni, Elisa (2015) Lo Storytelling e il successo delle Serie TV. Il Mondo letto da uno schermo. [Magistrali biennali]

E

Erminio, Angela (2019) Il manager del futuro: attento alla sostenibilità e al benessere delle persone interne ed esterna all'azienda. [Magistrali biennali]

F

Favaro, Anna (2018) I feedback nell'e-commerce: sono ancora affidabili? [Magistrali biennali]

Ferraro, Vestina (2017) Influencer Marketing o Influencer Relations? L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali. [Magistrali biennali]

Formichi, Federica (2017) Raccolta differenziata: la comunicazione ai cittadini. Analisi comparativa di casi efficienti di raccolta per olii esausti. [Magistrali biennali]

Franceschi, Paola (2016) Celiachia awareness: tra salute e mercato. [Magistrali biennali]

Fornasier, Stefania (2016) L'importanza delle attività di community relation: iniziative di successo di alcune imprese del territorio padovano. [Magistrali biennali]

G

Giammarinaro, Francesca (2018) FAKE NEWS: un danno reputazionale per le imprese? [Magistrali biennali]

Gatti, Franco (2018) E se il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana fosse un computer? [Magistrali biennali]

Gazzola, Chiara (2018) Strategie comunicative del discorso politico: un'analisi del rapporto tra storytelling e frame. [Magistrali biennali]

I

Imperoli, Letizia (2018) Gli eventi culturali per la promozione turistica e lo sviluppo del territorio. Valutazione dell'impatto sociale del Festival Biblico di Vicenza. [Magistrali biennali]

Isidoris, Valentina (2017) Comunicare la ricerca in un'organizzazione non governativa: il caso di Medici con l'Africa Cuamm. [Magistrali biennali]

Indino, Alessandra (2016) La Relazione di Fiducia nell'attività di consulenza. [Magistrali biennali]

K

Kozhanova, Daria (2019) Obiettivi e strumenti delle digital PR in editoria: relazionarsi con i lettori nei social media. [Magistrali biennali]

L

Lu, Dan (2019) Chasing Happiness - A research on Subjective Well-being of Junior Middle School Students in Southern Finland. [Magistrali biennali]

Liotto, Andrea (2018) The impact of public speaking on people's life: a theoretical and empirical investigation. [Magistrali biennali]

Losego, Silvia (2017) AltaVita-IRA dialoga con gli utenti: revisione dei documenti di comunicazione scritta di una struttura per anziani di Padova. [Magistrali biennali]

Lozano Medina, Elena (2017) Il valore del dottorato in azienda. Un'analisi del contenuto di interviste a imprenditori, docenti e dottorandi. [Magistrali biennali]

Li, Xiangzu (2017) L'indifferenza e Internet. La vita online e le emozioni: Internet ci rende più indifferenti? [Magistrali biennali]

Liu, Xiao (2017) Le rappresentazioni della donna cinese nei media. [Magistrali biennali]

Lucchini, Giulia (2016) La Responsabilità Sociale e le politiche di Welfare nella strategia d'impresa e nello sviluppo del territorio. Un modello di rete per le PMI: il caso WelfareNet. [Magistrali biennali]

Libralon, Carlotta (2015) L'azienda come luogo di vita. Costruire e comunicare la reputazione attraverso la Responsabilità Sociale d'Impresa e il benessere dei dipendenti. [Magistrali biennali]

M

Mura, Monia (2019) L'evoluzione dell'ufficio stampa con l'avvento del web 2.0 e dei social network. In che modo i rapporti tra giornalisti e ufficio stampa hanno affrontato il cambiamento? [Magistrali biennali]

Muzzioli, Jessica (2019) Media e libertà di espressione nelle democrazie illiberali: il caso della Turchia. [Magistrali biennali]

Minarello, Sara (2018) Doublespeak: l'arte della comunicazione ingannevole. [Magistrali biennali]

Mattioli, Nicolo' (2017) Comunicare la cultura Tecnica: il caso "Fablab a scuola". [Magistrali biennali]

Minelle, Erika (2017) Fundraising e crowdfunding: nuove frontiere della raccolta fondi offline online. [Magistrali biennali]

Maistro, Katia (2017) Organizzare una fiera: con il Web 2.0 tutto cambia. [Magistrali biennali]

Masotto, Ilenia (2016) Comunicare un prodotto complesso. Il caso dello spumante Trentodoc. [Magistrali biennali]

Martello, Giulia (2016) Il Location Placement come strategia di promozione del territorio. I casi studio di Bassano del Grappa, Spoleto e San Candido. [Magistrali biennali]

Marani, Ruggero (2016) Vivere al verde: analisi del fenomeno dei green roof e wall. [Magistrali biennali]

Micheletti, Andrea (2015) Consenso, Appartenenza e Identità: la moda e le sue interazioni simboliche nell'era dei social network. [Magistrali biennali]

N

Negretto, Denise (2018) Il Webinar come strumento di comunicazione: il caso Primo Round. [Magistrali biennali]

Nardi, Chiara (2018) Gender Equality in and through the media: percorsi internazionali e buone pratiche. [Magistrali biennali]

O

Oancea, Silvia (2018) Gli strumenti di comunicazione dell'impresa sociale. Case study: Enaip Veneto. [Magistrali biennali]

P

Peccianti, Agnese (2019) Dentro la filiera del caffè: dinamiche socio economiche del mercato africano tra sfruttamento e politiche equosolidali. [Magistrali biennali]

Perissinotto, Giulia (2019) How woman's appearance affects her career. [Magistrali biennali]

Pizzi, Alessandra (2018) Comunicare la cultura. Il caso Fondazione Musei Civici di Venezia. [Magistrali biennali]

Pappalardo, Massimiliano (2018) Fake news: a new political ingredient? [Magistrali biennali]

Poletti, Francesca (2018) Perché vendere su Amazon? Opportunità e criticità per le PMI. [Magistrali biennali]

Panza, Laura (2018) La Realtà Aumentata nei musei - Una nuova forma di edutainment culturale. [Magistrali biennali]

Pilotto, Silvia (2016) Rappresentare gli interessi: cos'è il lobbying e perchè non è un lavoro sporco. Italia e Istituzioni Europee a confronto. [Magistrali biennali]

Pastrello, Federico (2015) La comunicazione nel mondo del volontariato. [Magistrali biennali]

R

Roellecke, Johanna Isabel (2017) Climate change, public opinion and the media in Italy and Germany. [Magistrali biennali]

Rostellato, Elena (2017) Realtà Aumentata e Virtuale: la nuova frontiera del marketing esperenziale. [Magistrali biennali]

Rovati, Diana (2016) Communication crisis management during natural disasters: actors, processes and digital applications. [Magistrali biennali]

Rampazzo, Michele (2016) Creatività e tecniche di scrittura: analisi critica delle pratiche di editing del romanzo in un caso di studio. [Magistrali biennali]

Rossi, Filippo (2016) Sponsorizzazione sportiva e relazioni pubbliche: analisi di uno strumento di comunicazione integrata. Nuove proposte per il mondo professionistico. [Magistrali biennali]

Ragona, Ilaria (2015) L'uso del cellulare alla guida: modelli psicologici per una comunicazione efficace nelle campagne di sensibilizzazione. [Magistrali biennali]

Roverato, Giulia (2015) Se una sfida può essere d'aiuto. L'Ice Bucket Challenge come modalità  per la comunicazione sociale. [Magistrali biennali]

S

Sensolo, Francesca (2019) Diverse scelte politiche, stessi frame? Un'analisi mediante focus group sul tema immigrazione e su nuovi frame a esso inerenti. [Magistrali biennali]

Sturaro, Andrea (2019) La comunicazione delle Forze Armate: evoluzione, struttura e contenuti. [Magistrali biennali]

Spadafora, Federica (2019) Dirsi Mafiosi. Riflessioni sulle strategie linguistiche e comunicative di cosa nostra. [Magistrali biennali]

Sembenelli, Ferruccio (2018) Il piano di comunicazione delle società sportive dilettantistiche: studio di tre realtà esistenti per provare a definirne un modello. [Magistrali biennali]

Stellato, Cristina (2018) DA GRANDE POSSO FARE L'INFLUENCER? RELAZIONI PUBBLICHE 3.0 E NASCITA DI NUOVE PROFESSIONALITÁ. [Magistrali biennali]

Salvini, Stefania (2017) MED-iare. La Media Education tra approcci formativi e aspettative dei ragazzi. [Magistrali biennali]

Senzolo, Giulia (2016) Analogico e Digitale: come raccontare il Made in Italy del futuro. [Magistrali biennali]

Savian, Daniela (2016) E-commerce, da eccezione a normalità. Implicazioni per il settore moda. [Magistrali biennali]

Stagetti, Laura (2016) Il sentimento della nostalgia nell'universo cinematografico del regista francese Leos Carax. [Magistrali biennali]

Sartor, Federico (2016) L'azienda medium di se stessa. Nel mercato ipercompetitivo, spazio ai contenuti. [Magistrali biennali]

Schena, Nadia (2015) Il ruolo della responsabilità sociale e del welfare nel fare impresa e nella strategia aziendale. I casi Luxottica e Unicredit. [Magistrali biennali]

Sbrogiò, Elena (2015) Una tempesta in un bicchier d'acqua? Crisis management: confronto tra alcuni casi di gestione della reputazione aziendale. [Magistrali biennali]

T

Toresan, Alice (2019) Il cibo in crisi. La comunicazione di crisi nel settore alimentare: il caso Amadori e il caso Ferrero. [Magistrali biennali]

Tussetto, Micaela (2018) CSR e Sostenibilità Ambientale nel settore vitivinicolo: il ruolo dei Consorzi di Tutela del vino in Veneto. [Magistrali biennali]

Tietto, Chiara (2017) Digital PR. Comunicare e "vendere" la cultura. [Magistrali biennali]

Trevisan, Valentina (2017) Il Made in Italy si tinge di "green". Comunicare la sostenibilità ambientale delle imprese italiane. [Magistrali biennali]

Talocci, Sara (2016) Come cambia il Made in Italy. Dalla produzione manifatturiera a valore immateriale. [Magistrali biennali]

Trevisiol, Enrico (2016) La Comunicazione prima del prodotto. Da User-Generated Content a User-Generated Product. [Magistrali biennali]

Turrato, Elisa (2016) Oltre la fiera. Come cambia il marketing B2B: il caso Arianna S.p.A. [Magistrali biennali]

Toffoli, Silvia (2015) L'influenza dei social network nell'organizzazione degli eventi. [Magistrali biennali]

U

Uderzo, Silvia (2016) Crisi greca: stereotipi e influenza dei media nella crisi del debito. [Magistrali biennali]

Ughelini, Denis (2016) La birra artigianale oltre la rivoluzione: la crescita del movimento e il futoro del settore. [Magistrali biennali]

V

Vignaduzzi, Lucrezia (2019) Verso una nuova idea di Organizzazione: il gioco di squadra tra modelli aziendali e comunicazione interna. [Magistrali biennali]

Vignudelli, Letizia (2018) Tutti più smart? Il fenomeno del potenziamento cognitivo nella società contemporanea. [Magistrali biennali]

Vendramin, Valentina (2018) Relazioni Pubbliche e Marketing: il valore della convergenza per le organizzazioni moderne. [Magistrali biennali]

Venturini, Michele (2017) ISIS, Know-how occidentale a servizio della propaganda jihadista. [Magistrali biennali]

Vanzo, Martina (2016) Native Advertising. Qualità comunicativa nel mondo digitale. [Magistrali biennali]

W

Wu, Wenying (2019) La narrativa di Elena Ferrante. Un'analisi tematica attraverso la quadrilogia "L'amica geniale". [Magistrali biennali]

Wang, Jie (2018) Strategie di marketing digitale per i brand della moda di lusso nel mercato cinese. [Magistrali biennali]

X

Xia, Meng (2017) Weibo come piattaforma per la comunicazione sociale in Cina. Il caso "Pranzi gratuiti". [Magistrali biennali]

Z

Zanandrea, Chiara (2016) L'arte astratta in chiave inclusiva. Percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim. [Magistrali biennali]